Costruire il futuro con le tue mani

Costruire il futuro con le tue mani
3 Novembre 2025, 10:00
3 Novembre 2025, 12:00

L'Assessorato al Lavoro e Formazione di Roma e CNA Roma incontrano gli studenti e le studentesse dei Centri di Formazione Professionale di Roma Capitale per raccontare come trasformare un'idea in un mestiere e un sogno in un'impresa.

Un dialogo aperto con imprenditori e imprenditrici che ce l'hanno fatta, pronti a condividere esperienze, errori e conquiste. C'è un mondo che unisce creatività, talento e impresa: è l'artigianato della bellezza.

I settori dell'acconciatura e dell'estetica non conoscono crisi, qui ogni giorno nascono storie di passione e successo.

L'evento è quindi l'occasione per scoprire gli strumenti, le opportunità e il supporto concreto che i ragazzi e le ragazze possono trovare nelle istituzioni e nelle associazioni.

L'evento avrà luogo presso la Sala Protomoteca al Campidoglio di Roma.

Perché il futuro non si aspetta: si costruisce, passo dopo passo

SALUTI ISTITUZIONALI 

  • Claudia Pratelli Assessora al Lavoro Comune di Roma 
  • Giordano Rapaccioni Segretario CNA Roma 

RACCONTI D'IMPRESA 

  • Fabiola Casali Estetista 
  • Maurizio Polidori Acconciatore 
  • Marco Trivelloni Barbiere 

COME FARE IMPRESA 

  • Esperti CNA Roma 

CONCLUSIONI 

  • Maria Maddalena Perna Ruggiero Direttrice Direzione Formazione e Lavoro Roma Capitale