Agenzia per il Lavoro

Comunicati Stampa

Nuovo DPCM annulla i sacrifici fatti dagli imprenditori. Perdite insostenibili se non vengono prese misure straordinarie

La CNA di Roma ritiene che i sacrifici fatti per resistere agli effetti della pandemia dagli operatori economici attivi nel turismo, nella ristorazione, nell’artigianato, nell’organizzazione di congressi, fiere, eventi e cerimonie, così come nel cinema, nel teatro e nelle associazioni sportive, rischino di essere stati vani a causa delle restrizioni imposte dall’ultimo DPCM.

Pronti webinar su protocolli per far ripartire il cinema e coproduzioni internazionali

La CNA di Roma, in collaborazione con FORMA CAMERA, Agenzia ICE, Nina International e con il supporto tecnico di ASQ ha promosso il progetto "IL CINEMA RIPARTE" sulle normative in vigore in Europa per la ripresa delle produzioni cinematografiche e audiovisive ai tempi dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Congratulazioni a Tagliavanti rieletto presidente della CCIAA Roma

La CNA di Roma rivolge le sue più vive congratulazioni a Lorenzo Tagliavanti per la sua rielezione come Presidente della Camera di Commercio di Roma. È questo sicuramente un segnale di continuità che si inserisce nel solco di un percorso di innovazione per le imprese romane già avviato e di un operato fruttuoso e propositivo negli interessi dell’economia della città e dei suoi attori.

Bene la riduzione della TARI per il primo semestre 2020. ora chiediamo significativa riduzione per l’ultima parte dell’anno

“Apprezziamo il provvedimento sulla riduzione della Tari per il primo semestre 2020, ora però chiediamo una significativa riduzione anche per l'ultima parte dell'anno, soprattutto per le aziende della filiera del turismo nel Centro Storico” commenta il Presidente della CNA di Roma Michelangelo Melchionno.

CNA Roma Castelli: inviate ai candidati sindaco le 10 priorità per un territorio competitivo e sostenibile

In vista delle prossime elezioni amministrative, gli artigiani, i commercianti, i professionisti, le piccole e medie imprese del territorio dell’Area Sud Castelli hanno redatto un documento in cui hanno indicato quelle che ritengono essere le 10 priorità per un territorio competitivo e sostenibile.

Utili e fatturati più che dimezzati nel 40% dei casi nel primo semestre dell’anno, scarsa propensione a fare investimenti per oltre il 44%. Inoltre, il 68% degli intervistati afferma di non nutrire grande fiducia nel futuro: questo il quadro che emerge dall’indagine congiunturale sugli effetti della pandemia sulle imprese romane che la CNA di Roma ha affidato a SWG. La rilevazione ha raccolto più di 400 questionari, utili a tracciare un quadro dei vissuti degli imprenditori romani durante il primo semestre dell’anno e a verificare le attese rispetto al secondo semestre.
Embedded thumbnail for Indagine CNA Roma: autunno nero per PMI romane senza un intervento, fatturato dimezzato e poca fiducia nel futuro

Abbonamento a Comunicati Stampa