Comunicati Stampa | CNA ROMA

CHIEDI INFO

Comunicati Stampa

CNA Impianti Roma: necessario per la nostra città il rispetto della normativa sugli impianti multiservizio

CNA si rivolge al futuro Sindaco di Roma, chiedendo l’impegno a far rispettare la normativa nazionale ed europea e la Guida CEI 306-2 sul cablaggio delle comunicazioni elettroniche negli edifici residenziali per la realizzazione degli impianti multiservizio.

CNA lancia Roma Young Talents, fashion contest per designer e startupper del mondo della moda

Nasce il concorso ROMA YOUNG TALENTS, ideato e organizzato dalla CNA di Roma e Daydream Studio, realizzato in collaborazione con Altaroma e con il contributo di Camera di Commercio di Roma, che vuole diventare un punto di riferimento nel panorama romano del mondo del fashion e del design di moda. Invia la tua candidatura entro il 31 ottobre 2021.

CNA Costruzioni Roma: bene la proroga Superbonus 110%, ma necessarie anche le altre agevolazioni per il rilancio dell’edilizia

“Apprendiamo con soddisfazione che il Governo, all’interno della nota integrativa al DEF, abbia previsto un impegno a prorogare il Superbonus 110% per tutta la durata del 2023." commenta così Andrea Falamesca, Presidente di CNA Costruzioni Roma.

Bene il bando buoni viaggio NCC Regione Lazio. Misura necessaria per il rilancio di un settore che segna meno 80% di fatturato

Nella giornata di ieri, l'Assessore Regionale alla Mobilità, Mauro Alessandri ha annunciato l’avvio del bando che prevede l'erogazione di buoni da utilizzare per l’acquisto di corse sulle vetture di noleggio con conducente a sostegno della campagna vaccinale.

Bene la ripresa inizio 2021, ma le piccole imprese rischiano di essere escluse

“Oggi siamo di fronte ad un miglioramento complessivo degli indicatori economici registrati un anno fa, ma questa rischia di essere una ripresa a due diverse velocità - dichiara Stefano Di Niola, Segretario della CNA di Roma -. Infatti, rispetto al primo semestre 2020 nel primo semestre 2021, il 50% delle imprese dichiara un ulteriore peggioramento di fatturato, ordini e utile lordo."

Proroga del credito d’imposta necessaria per la sopravvivenza del settore alberghiero della capitale

“La proroga del credito d’imposta per il canone di locazione degli alberghi fino al 31 dicembre 2021 non è una misura auspicabile, ma assolutamente indispensabile se si vuole salvare il settore del turismo che a Roma vale il 16 % del PIL locale”, commenta così Marco Misischia, Presidente di CNA Turismo Roma.

Abbonamento a Comunicati Stampa