Comunicati Stampa | CNA ROMA

CHIEDI INFO

Comunicati Stampa

La transizione verso le auto elettriche va sostenuta con interventi dello Stato, pena la perdita di 15mila posti di lavoro a Roma e provincia

“La CNA di Roma prende atto del cambio di passo che, in funzione della transizione ecologica, il nostro Paese si troverà ad affrontare. Si avvicina infatti la data del 2035, termine ultimo per la produzione di auto diesel e a benzina, che verranno sostituite completamente da veicoli elettrici." dichiara Amedeo Valentini, Presidente di CNA Servizi alla Comunità di Roma.

Serve visione di sistema per costruire la Roma del futuro

“Il fenomeno dello spopolamento dei residenti del Centro Storico è un fenomeno che la CNA di Roma ha evidenziato da molto tempo, ma per contrastare le singole situazioni che lo stanno determinando (piattaforme b&b, commercio scadente, food mordi e fuggi) non basta una nuova legge sul commercio o qualche determina ad hoc." dichiara Maria Fermanelli, Presidente della CNA di Roma.

La CNA di Roma incontra assessore Orneli: dalla regione 16 miliardi di investimenti

Nel corso dell’incontro organizzato dalla CNA di Roma con l’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lazio, Paolo Orneli e il gruppo dirigente dell’Associazione, sono state presentate molte opportunità in termini di valorizzazione e supporto delle imprese del territorio, di accompagnamento alla creazione d’impresa, intesa anche come tecnologica e digitale, inclusiva, che non lascia indietro i giovani.

Carenza di personale ristorazione contenuta anche dai voucher sul lavoro

“La questione legata alla carenza del personale nella ristorazione non può essere risolta con la logica delle contrapposizioni: per migliorare il settore bisogna tutti insieme Regione, imprese e lavoratori trovare un modello che metta d’accordo le diverse esigenze." dichiara Federico Mondello, Presidente di CNA Commercio Roma.

Appoggiamo assessore Onorato sulla regolamentazione degli affitti brevi contro la desertificazione del centro storico

”CNA Turismo Roma valuta positivamente quanto fatto dall’Assessore al Turismo di Roma Capitale Alessandro Onorato, sulla regolamentazione degli affitti brevi nella nostra città." afferma Marco Misischia, Presidente di CNA Turismo Roma.

La Ryder Cup 2023 grande occasione di rilancio per il turismo di alto profilo con ricadute immediate sul territorio

“Quella della Ryder Cup 2023 è per il nostro territorio un’occasione imperdibile, innanzitutto perché il turismo legato al golf (notoriamente diretto verso GB o USA) muove un flusso di viaggiatori decisamente alto-spendenti. In secondo luogo, l’iniziativa può essere l’occasione per creare nell’area di Guidonia una destinazione turistica legata al golf che, successivamente all’evento, attiri giocatori e viaggiatori desiderosi di provare i campi dove hanno giocato i grandi campioni e dunque visitare anche il territorio circostante. In questo senso, è fondamentale mettere in atto strategie opportune per lo sviluppo economico che possano avere ricadute straordinarie anche occupazionali” dichiara Stefano Di Niola, Segretario della CNA di Roma.

Abbonamento a Comunicati Stampa