Agenzia per il Lavoro

Comunicati Stampa

Bene la riduzione della TARI per il primo semestre 2020. ora chiediamo significativa riduzione per l’ultima parte dell’anno

“Apprezziamo il provvedimento sulla riduzione della Tari per il primo semestre 2020, ora però chiediamo una significativa riduzione anche per l'ultima parte dell'anno, soprattutto per le aziende della filiera del turismo nel Centro Storico” commenta il Presidente della CNA di Roma Michelangelo Melchionno.

CNA Roma Castelli: inviate ai candidati sindaco le 10 priorità per un territorio competitivo e sostenibile

In vista delle prossime elezioni amministrative, gli artigiani, i commercianti, i professionisti, le piccole e medie imprese del territorio dell’Area Sud Castelli hanno redatto un documento in cui hanno indicato quelle che ritengono essere le 10 priorità per un territorio competitivo e sostenibile.

Utili e fatturati più che dimezzati nel 40% dei casi nel primo semestre dell’anno, scarsa propensione a fare investimenti per oltre il 44%. Inoltre, il 68% degli intervistati afferma di non nutrire grande fiducia nel futuro: questo il quadro che emerge dall’indagine congiunturale sugli effetti della pandemia sulle imprese romane che la CNA di Roma ha affidato a SWG. La rilevazione ha raccolto più di 400 questionari, utili a tracciare un quadro dei vissuti degli imprenditori romani durante il primo semestre dell’anno e a verificare le attese rispetto al secondo semestre.
Embedded thumbnail for Indagine CNA Roma: autunno nero per PMI romane senza un intervento, fatturato dimezzato e poca fiducia nel futuro

Pronta una convenzione con il Campus Biomedico per i tamponi COVID alle imprese dell’audiovisivo associate

Buone notizie per la ripresa delle attività dei set cinematografici della Capitale: la CNA di Roma e il Campus Biomedico hanno siglato una convenzione, rivolta alle imprese di produzione cinematografica e audiovisiva associate, per l’erogazione di Tamponi Nasofaringei e Test sierologici anticovid, finalizzati a rilevare lo stato di salute dei propri addetti, con dei costi competitivi e la garanzia della qualità della prestazione sanitaria.

CNA Roma e Caritas di Roma: un protocollo per ripartire insieme a supporto del fondo di Papa Francesco

È stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra la CNA di Roma e la Caritas per creare delle opportunità occupazionali in favore di coloro che hanno perso il lavoro o versano in uno stato di grave difficoltà a causa delle conseguenze del Covid.

Terza indagine CNA Roma: riapertura fase due, il 90% dei commercianti non si è pentito di aver riaperto, ma il 5% non riaprà a settembre

Terzo appuntamento con l’indagine condotta della CNA di Roma lo scorso 31 luglio, a più di 60 giorni. dalla riapertura di tutti gli esercizi commerciali e in vista dell’approssimarsi della chiusura estiva di Ferragosto. Nella giornata di ieri sono stati intervistati circa 330 commercianti, le cui attività sono ubicate nelle due vie principali del commercio romano, vale a dire Viale Marconi e Via Cola di Rienzo. 30 di questi hanno preferito non rispondere.

Artigiani, commercianti e servizi aperti ad agosto: ecco l’elenco delle attività che non vanno in ferie

Torna “Artigiani, commercianti e servizi aperti ad agosto”, l’iniziativa, giunta alla sua dodicesima edizione, che tiene aggiornati utenti e cittadini sulle attività artigianali e commerciali che non si fermano nel mese più caldo dell’anno.

Abbonamento a Comunicati Stampa