Comunicati Stampa | CNA ROMA

CHIEDI INFO

Comunicati Stampa

Allarme aumento costo energia e materie prime. Un kg di pane costerà fino al 25% in più, nonostante gli sforzi dei nostri panificatori per contenerne i prezzi

Il rincaro energia sta pesando per circa un 25% in più su un kg di un prodotto medio da forno e l’aumento delle materie prime sta incidendo per circa 0, 60 euro per kg su singolo prodotto.

Inviata lettera ai candidati Elezioni Politiche 2022 su temi che riguardano il futuro imprese e territorio

La CNA di Roma ha inviato a tutti i candidati alle prossime elezioni politiche 2022una lettera per richiedere un loro contributo scritto o video da inviare agli associati per fornire informazioni e opportunità di approfondimento sul loro impegno, laddove eletti, in merito ad alcuni temi che riguardano il futuro delle nostre imprese e del nostro territorio.

Prende il via la seconda edizione di ROMA YOUNG TALENTS, contest ideato e organizzato dalla CNA di Roma e Daydream Studio, realizzato in collaborazione con Altaroma e con il contributo di Camera di Commercio di Roma, che vuole essere un punto di riferimento nel panorama romano del mondo del fashion e del design di moda. L’obiettivo è quello di far emergere professionalità operanti nel territorio romano e contribuire così ad arricchire il polo della moda capitolina con nuovi progetti imprenditoriali di settore. Invia la tua candidatura entro il 15 ottobre 2022.
Embedded thumbnail for CNA lancia Roma Young Talents, fashion contest per designer e startupper del mondo della moda

Pmi e Giovani, Università LUMSA e CNA Roma firmano protocollo d’intesa. Focus su futuro delle imprese, innovazione e ingresso nel mondo del lavoro

Firmato nella sede dell’ateneo, alla presenza del Rettore Prof. Francesco Bonini e del Segretario CNA Roma Stefano Di Niola, il protocollo d’intesa. Al via un percorso di lavoro congiunto su digitalizzazione e innovazione nelle imprese del territorio, formazione di laureandi e neolaureati nelle pmi e valorizzazione delle risorse del territorio in vista delle sfide dei prossimi anni.

Expo 2030: nasce fondazione delle imprese a sostegno della candidatura di Roma

Si è costituita oggi la Fondazione Expo Roma 2030 a supporto della candidatura di Roma ad ospitare l’Esposizione Universale nel 2030. La Fondazione, che sosterrà il Comitato promotore Istituzionale, è composta da Unindustria, CNA Roma, Coldiretti Roma, Confcommercio Roma, Federlazio, Ance Roma-ACER e Confesercenti, allo scopo di dimostrare il vivo interesse e la piena condivisione di un grande progetto da parte di tutto il sistema imprenditoriale della Città, contribuendo concretamente alla sfida della candidatura di Roma.

La transizione verso le auto elettriche va sostenuta con interventi dello Stato, pena la perdita di 15mila posti di lavoro a Roma e provincia

“La CNA di Roma prende atto del cambio di passo che, in funzione della transizione ecologica, il nostro Paese si troverà ad affrontare. Si avvicina infatti la data del 2035, termine ultimo per la produzione di auto diesel e a benzina, che verranno sostituite completamente da veicoli elettrici." dichiara Amedeo Valentini, Presidente di CNA Servizi alla Comunità di Roma.

Serve visione di sistema per costruire la Roma del futuro

“Il fenomeno dello spopolamento dei residenti del Centro Storico è un fenomeno che la CNA di Roma ha evidenziato da molto tempo, ma per contrastare le singole situazioni che lo stanno determinando (piattaforme b&b, commercio scadente, food mordi e fuggi) non basta una nuova legge sul commercio o qualche determina ad hoc." dichiara Maria Fermanelli, Presidente della CNA di Roma.

La CNA di Roma incontra assessore Orneli: dalla regione 16 miliardi di investimenti

Nel corso dell’incontro organizzato dalla CNA di Roma con l’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lazio, Paolo Orneli e il gruppo dirigente dell’Associazione, sono state presentate molte opportunità in termini di valorizzazione e supporto delle imprese del territorio, di accompagnamento alla creazione d’impresa, intesa anche come tecnologica e digitale, inclusiva, che non lascia indietro i giovani.

Abbonamento a Comunicati Stampa