21 Mag 24
L’Expodental Meeting di Rimini 2024, tenutosi dal 16 al 18 maggio, è stato un grande successo e si è confermato come uno degli eventi più importanti nel settore dentale e odontotecnico a livello internazionale. La manifestazione ha attirato migliaia di professionisti, tra cui dentisti, odontotecnici, igienisti dentali e studenti, oltre a numerose aziende espositrici che hanno presentato le ultime innovazioni in prodotti e tecnologie.
27 Feb 24
La data di scadenza per effettuare la registrazione è stata prorogata al 1° maggio 2024. Gli obblighi per la corretta gestione dell’attività dei laboratori odontotecnici sono in continua evoluzione ed è fondamentale rimanere informati e conformarsi alle ultime normative per garantire la corretta prosecuzione della professione.
01 Feb 24
Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso presentato da CNA SNO Odontotecnici, unitamente a Confartigianato imprese odontotecniche, sulla legittimità dell’istanza per attivare l’iter di riconoscimento della figura di odontotecnico quale professione sanitaria.
27 Feb 23
CNA SNO Roma, in collaborazione con l’Istituto IISS G. Ambrosoli-IPSIA Europa, propone “Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento” (meglio conosciuti come Alternanza Scuola Lavoro). Candida il tuo laboratorio odontotecnico.
25 Mag 21
Dal 26 maggio 2021 entrerà in vigore il nuovo Regolamento Europeo Dispositivi Medici 2017/745. Un regolamento che si pone l'obiettivo di tutelare la salute dei pazienti attraverso nuove disposizioni sulla tracciabilità dei dispositivi medici. Per i laboratori odontotecnici ci sono novità operative da conoscere e attuare.
25 Mar 21
CNA SNO ha richiesto fin dall'inizio che tutti gli odontotecnici del Lazio fossero vaccinati in via prioritaria, al pari degli altri operatori sanitari. Le nostre precedenti osservazioni sono state sollevate per evidenziare un problema metodologico molto rilevante, relativo all'organizzazione della somministrazione dei vaccini.
17 Feb 21
Apprendiamo con grande stupore che nel Lazio sono stati vaccinati alcuni odontotecnici in via prioritaria, senza aver ricevuto nessuna autorizzazione ufficiale da parte della Regione Lazio.
08 Feb 21
Segnaliamo agli odontotecnici associati che negli ultimi giorni sono state inviate, da parte di altre associazioni di categoria, comunicazioni poco attendibili relative alle vaccinazioni in via prioritaria per gli odontotecnici.