Studi e Ricerche

13 Dic 23

La transizione ecologica è un tema sempre più strategico, sia per le implicazioni ambientali che per gli impatti sul modo di fare impresa; si tratta di un percorso che richiede la partecipazione di tutti e che coinvolge a pieno titolo le imprese. All’interno di questa transizione, l’economia circolare rappresenta per le PMI una strada innovativa e promettente per migliorare le performances in campo ambientale, operare in maniera più efficiente, migliorare la reputazione e presidiare in maniera più competitiva i propri mercati.

Osservatorio burocrazia. Appalti pubblici, l’Everest delle piccole imprese CIFARELLI
Ecco il rapporto Osservatorio Burocrazia sul tema degli Appalti Pubblici presentato il 24 gennaio 2022 alla presenza del Ministro alle Infrastrutture e Trasporti On. Matteo Salvini.
FacebookTwitterTwitter
14 Gen 19
Come ogni anno Unioncamere e InfoCamere hanno scattato una fotografia che ci consente di comprendere come si evolvono i mestieri artigiani e come questa parte dell’economia risponde alla crisi ma anche alle innovazioni tecnologiche, di mercato e ai cambiamenti dei gusti e delle esigenze dei consumatori. Leggi il rapporto