Impianti

Dal 1° ottobre 2024 è entrato in vigore un importante cambiamento nel settore della sicurezza sul lavoro nei cantieri. La patente a punti sarà obbligatoria per imprese e lavoratori autonomi impegnati in lavori edili in cantieri temporanei e mobili, come stabilito dalla Legge 56/2024. Richiedi la patente a crediti con l'autocertificazione.

A partire dal 1 ottobre 2024, tutte le aziende che operano nei cantieri dovranno ottenere una patente a crediti con un totale di 30 crediti, che verranno decurtati in caso di violazioni delle norme sulla sicurezza infortuni, come previsto dalla Legge 56/2024 di conversione del DL 19/2024.

CNA di Roma, nel suo impegno di rappresentanza, organizza un seminario gratuito per approfondire questo nuovo provvedimento e spiegare alle aziende le modalità operative necessarie.

16 Set 24

La CNA di Roma, con il supporto tecnico di Fracarro e con il contributo della Camera di Commercio di Roma, ha realizzato la guida "Soluzioni in FIBRA OTTICA per impianti multiservizio FTTH" per l'installazione degli impianti multiservizio negli edifici. 

Uno strumento chiaro, facile e approfondito a supporto dell'attività delle imprese di installazione del territorio romano. 

Per ricevere la tua copia compila il modulo in calce.

05 Set 24
CNA Nazionale Mestiere Riparatori Elettrodomestici, con il coinvolgimento di numerosi colleghi provenienti da tutte le regioni, ha deciso di convocare un’Assemblea Nazionale per discutere e approfondire questi temi con l’obiettivo di trovare possibili soluzioni e informare l’opinione pubblica, il settore politico e le aziende con cui collaboriamo.