La Regione Lazio ha pubblicato il NUOVO FONDO PICCOLO CREDITO. A partire dal 18 gennaio 2023 è possibile presentare le domande per l'accesso al bando che prevede un finanziamento a tasso zero destinato alle piccole e medie imprese del Lazio costituite da almeno 36 mesi (3 anni) e con un'esposizione complessiva verso il sistema bancario non superiore a 100.000 euro.
BENEFICIARI | Possono presentare la richiesta di finanziamento:
- Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI);
- Consorzi e Reti di Imprese
- Liberi professionisti.
TIPOLOGIA DI CONTRIBUTO | L’agevolazione consiste in un finanziamento con le seguenti caratteristiche:
- importo: minimo 10.000 euro, massimo 50.000 euro;
- durata: 60 mesi;
- preammortamento: 12 mesi;
- tasso di interesse: zero;
- rimborso: a rata mensile costante posticipata.
Il finanziamento agevolato può coprire fino al 100% dell’investimento.
SPESE AMMISSIBILI
La spese ammissibili riguardano investimenti in attivi materiali e immateriali, spese per consulenze, finalità di copertura capitale circolante, progetti rivolti alla copertura di altre esigenze finanziarie finalizzate al rafforzamento delle attività generali dell’impresa, alla realizzazione di nuovi progetti, alla penetrazione di nuovi mercati, a nuovi sviluppi da parte delle imprese. Sono ammissibili gli investimenti iniziati successivamente alla data di presentazione della domanda.
Domande a partire dal 18 gennaio 2023 e fino ad esaurimento fondi.
La CNA di Roma assiste le imprese per la presentazione delle domande. Per maggiori informazioni e fissare un appuntamento compila il modulo in calce.
Leggi anche
Scopri il Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 della CCIAA Roma