Trasparenza sui contributi pubblici alle imprese | CNA ROMA

CHIEDI INFO

Trasparenza sui contributi pubblici alle imprese

La Legge per il mercato e la concorrenza (L. 124/2017) obbliga a rendere trasparenti i contributi, le sovvenzioni e qualunque vantaggio economico di importo complessivo superiore a € 10.000 erogato alle imprese dalla Pubblica Amministrazione.

Il Decreto Crescita del maggio 2019 ha ampliato le categorie delle imprese interessate dalla Legge 124/2017 comprendendo anche società di capitali che redigono la nota integrativa in forma abbreviata, le microimprese, le società di persone e le ditte individuali.

Le imprese interessate sono quindi sottoposte all'obbligo trasparenza, e quindi di pubblicazione di qualunque genere di contributo o vantaggio economico superiore a € 10.000 ricevuto dalla PA.

A seconda del tipo di impresa, associazioni/fondazioni/ONLUS, la pubblicazione dei dati può avvenire attraverso una nota integrativa estesa o attraverso l’inserimento nel proprio sito internet o nel sito delle Associazione di Categoria di appartenenza.

C'è tempo fino al 31 dicembre per pubblicare i tuoi dati sul nostro sito.

Se la tua impresa ha ricevuto un contributo superiore a € 10.000 da parte della PA e hai necessità di renderlo trasparente pubblicandolo sul sito della CNA di Roma, compila il modulo per l'inserimento dei dati cliccando sul pulsante in calce.

Il servizio è riservato alle imprese associate alla CNA di Roma.

Per maggiori informazioni, 06 57015423 o 379 2215976.

Pubblicazione erogazione pubbliche. Legge124/2017 – DL 234/2019

Compila i campi inserendo i dati della tua attività e quelli relativi al contributo ricevuto.

I dati trasmessi saranno trattati in ottemperanza alla normativa sulla privacy ai sensi del nuovo GDPR del 27 aprile 2016