
Dalla Regione Lazio un sostegno per l'adozione di sistemi di gestione sulla parità di genere da parte delle imprese del Lazio, al fine di promuovere sui luoghi di lavoro la diffusione di una cultura che sostenga l’autostima, la consapevolezza e l’autodeterminazione femminile.
Il contributo è a fondo perduto ed è riconosciuto a fronte dell’ottenimento della prima Certificazione di Parità di Genere.
Le imprese che possono vantare una certificazione UNI/PdR 125:2022 sulla parità di genere (DM 29 aprile 2022) possono avere una premialità in termini di punteggi aggiuntivi per l’accesso ai finanziamenti pubblici.
DESTINATARI
PMI iscritte al Registro delle Imprese con sede nel Lazio e con specifici criteri dimensionali e di impiego. Le imprese non devono possedere precedenti certificazioni di parità di genere.
CONTRIBUTI
L'avviso prevede due linee di intervento a fondo perduto che possono essere richieste anche separatamente:
- Contributo minimo di 1.800 € e massimo di 6.000 € (a seconda del numero di dipendenti) per ottenere la prima certificazione sulla parità di genere;
- Diritto di utilizzo del marchio “Impresa Rosa Regione Lazio”.
DOMANDE
C'è tempo fino alle ore 17:00 del 20 dicembre 2025 per presentare le domande.
La CNA di Roma è a tua completa disposizione per la preparazione e l'invio delle domande, non perdere tempo e contattaci immediatamente.