Suite e Artigianato. Il nuovo luxury romano

luxury romano

Al via il progetto Suite e Artigianato promosso da CNA di Roma, in collaborazione con Nina International e con il contributo della Camera di Commercio di Roma

Si tratta di un progetto sperimentale che mira ad integrare lo schema classico che vede la partnership tra hotel di lusso e grandi brand del luxury, con un nuovo modello che associ ai più prestigiosi hotel della città le migliori energie e l’eccellenza della produzione artigianale locale.

L'obiettivo è offrire un prodotto locale di valore ai propri ospiti (sia in termini di possibilità di acquisto che di fruizione di pacchetti di turismo esperenziali che riguardano il territorio), e allo stesso tempo una nuova opportunità di distribuzione e vendita alle aziende produttrici, con particolare attenzione ai segmenti luxury.

Il progetto coinvolgerà non solo catene alberghiere ma anche boutique hotel indipendenti. Allo stesso tempo l’artigiano locale potrà rafforzare il proprio pubblico di consumatori internazionali, che faranno anche da ambasciatori raccontando i luoghi dove si crea il prodotto, e l’hotel potrà arricchire, attraverso i prodotti di artigianato ed i pacchetti di turismo esperenziale, i servizi offerti con una esperienza ancora più vera e originale.

Suite e Artigianato si svilupperà principalmente nelle seguenti azioni:

• Esposizione fisica e/o virtuale dei prodotti artigiani nelle strutture alberghiere
  • Visite guidate delle botteghe artigiane
  • Shopping Tourism

Il progetto si rivolge a strutture alberghiere, imprese di artigianato artistico e tour operators, selezionati in base alla linee guida.

Per esprimere il proprio interesse per la manifestazione o richiedere ulteriori informazioni, compilare il form in calce.

Con il contributo della Camera di Commercio di Roma

Settore di attività
Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali sulla base di questa informativa. I dati trasmessi saranno trattati in ottemperanza alla normativa sulla privacy ai sensi del nuovo GDPR del 27 aprile 2016