TTG Travel Experience 2025 – Le imprese CNA Roma protagoniste a Rimini

TTG Rimini 2025

La CNA di Roma parteciperà anche quest’anno al TTG Travel Experience di Rimini, in programma dall’8 al 10 ottobre 2025, presso il quartiere fieristico della città.

Saremo presenti all’interno dello spazio espositivo di CNA Nazionale, con una collettiva di operatori. La partecipazione è gratuita: saranno forniti i badge d’ingresso e un pass per l’area Meet & Match, da utilizzare a rotazione.

Il Desk Turismo della CNA di Roma curerà l’organizzazione di una agenda di incontri B2B, costruita in base alle proposte di turismo esperienziale presentate dalle imprese aderenti.

Per questa edizione, l’attenzione sarà rivolta in particolare al turismo outdoor, enogastronomico e artigianale, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere percorsi legati al territorio di Roma e provincia.

Ogni partecipante (agenzia di viaggi o tour operator) è invitato a presentare: 

  • almeno un pacchetto coerente con le tematiche proposte, 
  • fino a 5 pacchetti aggiuntivi di carattere esperienziale, sempre legati al territorio. 

Grazie alla collaborazione tra CNA Nazionale e AIAV, le imprese partecipanti potranno inoltre promuovere le proprie offerte sulla piattaforma Go On Italy.

A seguito del successo delle scorse edizioni, CNA Roma conferma anche l’organizzazione del post tour ufficiale del TTG, che coinvolgerà una delegazione di buyer internazionali in visita sul nostro territorio, per vivere in prima persona le esperienze proposte.

Nel corso della fiera, all'interno dello stand CNA Nazionale, saranno organizzati momenti di presentazione delle nostre progettualità a sostegno dello sviluppo della filiera turistica del territorio diretti agli operatori presenti con eventi di degustazione dei nostri prodotti alimentari tipici e dimostrazioni di realizzazione di manufatti di artigianato artistico.

L'iniziativa è realizzata nell'ambito del progetto "Eat, Make, Cycle", promosso dalla CNA di Roma in collaborazione con Cuntura grazie al sostegno della Camera di Commercio di Roma.

Le imprese interessate a partecipare sono invitate a scrivere a: deskturismo@cnaroma.it.