Bando Nuove Imprese. Con Impresa Facile avvii la tua impresa in tre mosse

Avvio d'impresa

STAI PENSANDO AD UN RICAMBIO GENERAZIONALE?

DA DIPENDENTE VUOI DIVENTARE IMPRENDITORE?

VUOI AVVIARE UNA NUOVA ATTIVITÀ?

Approfitta di Impresa Facile, il servizio della CNA di Roma che ti aiuta a realizzare il tuo progetto imprenditoriale, sfruttando il Bando Nuove Imprese della Camera di Commercio di Roma.

L'intervento mette a disposizione di aspiranti imprenditori un contributo per l’abbattimento del costo dei servizi di accompagnamento al netto dell’IVA, fino ad un massimo di € 2.500.

Possono accedere al contributo quei soggetti che costituiscano una nuova impresa e solo dopo l’avvenuta iscrizione presso il Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Roma. Le forme giuridiche iscrivibili al Registro delle Imprese sono: SRL, SRLS, SAS, SNC, consorzi, reti d'imprese, ditte individuali.

La CNA di Roma è uno dei soggetti attuatori selezionati per fornire informazioni e l'assistenza tecnica necessaria agli aspiranti artigiani, commercianti e piccoli imprenditori alla realizzazione del progetto imprenditoriale.

Gli esperti della CNA ti accompagneranno passo dopo passo nella realizzazione del progetto, offrendoti tutto l'orientamento, il supporto e l'assistenza necessari per dare vita alla tua idea imprenditoriale.

DIAMO VITA ALLA TUA IMPRESA IN 3 MOSSE

1 - CONSULENZA

• Scelta della forma giuridica
  • Avvio dell’attività
  • Procedure burocratiche
  • Adempimenti e gestione del personale
  • Rilascio della PEC

2 - PROGETTAZIONE

• Elaboriamo il tuo business plan per verificare la fattibilità del progetto

3 - REALIZZAZIONE

Ti aiutiamo ad accedere ad un finanziamento garantito

• Importo finanziabile: fino a 40.000 €
  • Durata: fino a 7 anni
  • Tasso d’interesse: a partire dal 6%
  • Garanzia Coopfidi
  • Informazioni su eventuali agevolazioni regionali, nazionali e comunali.

Finalità

• Acquisto beni e servizi connessi all’attività, acquisto di merci destinate alla rivendita, acquisto di materie prime necessarie alla produzione di beni o servizi, costi di formazione e retribuzione nuovi dipendenti o soci lavoratori.

Per maggiori informazioni sul bando, compila il modulo in calce, sarai ricontattato.

*Il bando è attivo fino ad esaurimento fondi

Con il contributo della Camera di Commercio di Roma

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali sulla base di questa informativa. I dati trasmessi saranno trattati in ottemperanza alla normativa sulla privacy ai sensi del nuovo GDPR del 27 aprile 2016