Acconciatura ed estetica | CNA ROMA

Acconciatura ed estetica

Socialmedia Management: come gestire al meglio i canali digitali

Un corso di qualificazione e aggiornamento, organizzato dal CNA in collaborazione con ECIPA e incentrato sull’apprendimento e sviluppo di competenze volte a potenziare la propria impresa sul piano del marketing e della comunicazione, in modo da fornire agli imprenditori strumenti utili a posizionarsi in maniera efficace sulle piattaforme digitali.

La Regione Lazio torna arancione. Acconciatori, estetiste, tatuatori e toelettatori possono riaprire

riaprono i parrucchieri
La Regione Lazio da martedì 30 marzo torna in zona arancione, come comunicato ieri in conferenza stampa dal Ministro della Salute - Roberto Speranza. In questo modo acconciatori, estetiste, tatuatori e toelettatori potranno riaprire le proprie attività (dal 30 marzo al 2 aprile 2021).

Decreto Legge 18 dicembre 2020, n. 172: le misure previste per acconciatori, centri estetici, tatuaggio e piercing

Ieri è stato firmato il Decreto Legge 18 dicembre 2020, n. 172 che è entrato in vigore da oggi, e che introduce “misure urgenti per le festività natalizie e di inizio anno nuovo”, prevedendo la chiusura di specifiche attività economiche. Ecco le novità per saloni di barbiere e parrucchiere, centri estetici e tatuaggio e piercing.

Il settore Benessere è abituato a lavorare in sicurezza. No a possibili chiusure

Come già sottolineato nel comunicato di CNA Nazionale, va evitata a tutti i costi la possibilità di una seconda chiusura delle imprese dell'acconciatura, dell'estetica, del tatuaggio/piercing, che dimostrano quotidianamente di operare con il massimo rispetto e rigore delle norme e dei protocolli di sicurezza e sono disponibili a confrontarsi con le istituzioni per individuare le soluzioni più efficaci.

Abbonamento a Acconciatura ed estetica