Al via lo Sportello Turismo della CNA

Sportello Turismo CNA

Sei una struttura ricettiva o un operatore del turismo? Hai bisogno di supporto per orientarti nel quadro complesso degli adempimenti amministrativi o per l'accesso agli strumenti di finanziamento a sostegno della tua impresa? Sei una start up che vuole trovare una sua collocazione competitiva nel mercato dell'offerta turistica? Hai bisogno di confrontarti con degli esperti del settore per capire come sviluppare al meglio le tue potenzialità in un mercato altamente competitivo ed in costante cambiamento?

Il Desk Turismo è a tua disposizione con un punto di ascolto e una gamma di esperti che possono rispondere alle tue esigenze e fornirti supporto ad alto valore aggiunto.

I NOSTRI SERVIZI

• Fiere, workshop e borse del turismo: gli associati saranno tenuti aggiornati sull’elenco dei principali eventi fieristici nazionali ed internazionali dedicati al turismo e al MICE, in modo da agevolare chi vuole programmare un calendario delle partecipazioni. Servizio di assistenza, accompagnamento e supporto alle attività di promozione e commercializzazione.
  • Informazioni su tutti i bandi che possono interessare le imprese del settore
  • Assistenza tecnica per la partecipazione, la progettazione e la rendicontazione dei suddetti bandi
  • Un affiancamento all'ufficio start-up, supporto all’avvio di attività ricettive e/o di agenzie di viaggio per quanto riguarda gli adempimenti specifici di settore.
  • In collaborazione con l'Ufficio Progetti e Formazione saranno definiti i fabbisogni ed elaborati programmi di formazione e di aggiornamento (formazione tecnica e soft skills).
  • In collaborazione con l'Agenzia per il Lavoro della CNA di Roma verrà dato sostegno al reperimento di figure professionali all'interno delle imprese
  • Studio ed elaborazione di buone pratiche e di standard qualitativi per il miglioramento delle prestazioni aziendali, compresa l’elaborazione di piani di marketing e di business plan, politica tariffaria e attività di revenue.

PER INFORMAZIONI CONTATTARE

IL DESK TURISMO