Strumenti e scenari di social media marketing per le MPMI

Crea la tua campagna social

Nell’ambito del progetto “L’Ecosistema dell’Innovazione”, realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Roma, la CNA di Roma propone un ciclo formativo gratuito che intende fornire le competenze di base teoriche e pratiche per la progettazione, gestione e monitoraggio di una campagna di social media marketing per la promozione e la comunicazione per micro, piccole e medie imprese.

In particolare gli obiettivi sono:

• Fornire una Comprensione Completa dei Social Media: Introdurre i principali concetti, le piattaforme e le strategie che definiscono il panorama attuale dei social media.
  • Sviluppare Competenze Pratiche: Equipaggiare i partecipanti con le abilità necessarie per creare, gestire e ottimizzare contenuti efficaci sui social media.
  • Analizzare Strategie di Marketing sui Social Media: Esplorare come marchi e organizzazioni utilizzano i social media per raggiungere e coinvolgere il loro pubblico target.
  • Prepararsi alle Tendenze Emergenti: Identificare e discutere le tendenze emergenti nei social media, preparando i partecipanti ad adattarsi e innovare.

• 15 aprile dalle 17.00 – 19.00 Media diffondibili
  • 22 aprile 17.00 – 19.00 Branded Content Marketing
  • 29 aprile 17.00 – 19.00 Pianificare una campagna social: Facebook
  • 6 maggio17.00 – 19.00 Il Piano editoriale
  • 13 maggio 17.00 – 19.00 Gli strumenti di AI per il social media marketing

Il percorso formativo è in modalità webinar su piattaforma ZOOM.

Gli incontri saranno tenuti da docenti esperti dell'Università La Sapienza di Roma.

Compila il modulo in calce e riceverai una mail con le credenziali per seguire i corsi.

Settore di attività
Scegli gli incontri ai quali vuoi partecipare
Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali sulla base di questa informativa. I dati trasmessi saranno trattati in ottemperanza alla normativa sulla privacy ai sensi del nuovo GDPR del 27 aprile 2016