Scelte finanziarie e rapporti con le banche. Corso gratuito in collaborazione con Banca d'Italia

corso educazione finanziaria Banca d'Italia

La Banca d'Italia, in collaborazione con CNA, ha organizzato un percorso formativo gratuito rivolto ad artigiani e piccoli imprenditori associati alla CNA. Il corso si articola in 4 moduli didattici sia online che in presenza pensati per accrescere la cultura finanziaria dei piccoli imprenditori e migliorare i rapporti con banche e altri intermediari finanziari. 

Compila il modulo di registrazione in calce, sarai ricontattato per ricevere maggiori informazioni su date e modalità di partecipazione al corso.

L’evoluzione tecnologica nel mondo della finanza, l’impatto della pandemia sui settori produttivi, nuovi strumenti di supporto pubblico, il rialzo dei costi energetici: di fronte a questi rapidi e inattesi cambiamenti molte imprese di piccole dimensioni faticano a orientarsi e a cogliere le opportunità che si presentano, rischiando di fare scelte finanziarie sbagliate. 

Il corso è articolato in quattro moduli:

  1. Il rapporto con la banca
  2. La gestione delle difficoltà finanziarie
  3. Centrale dei rischi, pagamenti e strumenti di tutela
  4. La finanzia per la piccola impresa
Settore di attività
Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali sulla base di questa informativa. I dati trasmessi saranno trattati in ottemperanza alla normativa sulla privacy ai sensi del nuovo GDPR del 27 aprile 2016

Categoria