Studi e Ricerche

13 Dic 23

La transizione ecologica è un tema sempre più strategico, sia per le implicazioni ambientali che per gli impatti sul modo di fare impresa; si tratta di un percorso che richiede la partecipazione di tutti e che coinvolge a pieno titolo le imprese. All’interno di questa transizione, l’economia circolare rappresenta per le PMI una strada innovativa e promettente per migliorare le performances in campo ambientale, operare in maniera più efficiente, migliorare la reputazione e presidiare in maniera più competitiva i propri mercati.

14 Gen 19
Come ogni anno Unioncamere e InfoCamere hanno scattato una fotografia che ci consente di comprendere come si evolvono i mestieri artigiani e come questa parte dell’economia risponde alla crisi ma anche alle innovazioni tecnologiche, di mercato e ai cambiamenti dei gusti e delle esigenze dei consumatori. Leggi il rapporto