
Continua l'attività di consulenza e accompagnamento delle imprese del territorio sui mercati esteri, assicurata dallo Sportello Internazionalizzazione CNA Roma grazie alla consolidata partnership tecnica con Cuntura.
Il team, composto da esperti in materia di internazionalizzazione, è pronto ad assistere le imprese di tutti i settori desiderose di esplorare mercati tradizionali ed emergenti.
Presso la Casa delle Imprese CNA Roma di Viale Massaia 31, lo Sportello è a disposizione per sostenere le aziende sulle seguenti tematiche:
- Consulenza e progettazione di percorsi di internazionalizzazione ed export che prevedano ricerca partner, country presentation, scouting e produzione di “schede paese”;
- Elaborazione piani di fattibilità che includano il rischio Paese;
- Percorsi di formazione su fisco, legislazione, economia e comunicazione interculturale;
- Programmazione di incoming, missioni commerciali, b2b, conferenze e partecipazione a fiere internazionali .
Questa attività è fondamentale anche in vista della riapertura dei bandi regionali a sostegno dell'internazionalizzazione delle PMI, attesa a breve.
L’obiettivo è quello di offrire una formazione dinamica volta a fare emergere le potenzialità di mercato in determinate aree geografiche.
Le imprese interessate possono contattare lo Sportello Internazionalizzazione CNA Roma via mail all'indirizzo intlab@cnaroma.it c/o CNA di Roma - Via Cristoforo Colombo 283/A – 00147 – Roma.