Nasce CNA Academy: la formazione per l’internazionalizzazione delle PMI

Il progetto, gratuito, si propone di fornire alle imprese del Lazio una serie di strumenti pratici e innovativi per individuare nuove opportunità di business nelle aree più dinamiche del mondo.

CNA Academy, avvalendosi dell’esperienza di Nina International come partner del progetto fornirà ai suoi iscritti un modello di didattica interattiva e simulazioni di scenari. L’obiettivo è quello di offrire una formazione attiva che possa aiutare i partecipanti ad ampliare i propri orizzonti di business.

Il corso è articolato in cinque moduli, ciascuno dei quali è dedicato a un’area strategica per le imprese del nostro territorio:

• Nord America;
  • Est Europa e Balcani;
  • Russia;
  • Cuba e America centrale-meridionale;
  • Mondo arabo.

Per ogni modulo sono previste le seguenti attività:

• Analisi di mercato:
  • Simulazione di uno scenario di business.

L’attività didattica sarà accompagnata da momenti esperienziali, legati alle location di svolgimento del corso e alla presenza di rappresentanti qualificati delle aree oggetto di analisi, grazie ai quali i partecipanti entreranno direttamente in contatto con le realtà che accoglieranno il loro business.

La partecipazione è gratuita grazie al finanziamento della Camera di Commercio di Roma, ma i posti sono limitati. Al termine del corso verrà rilasciato da CNA Roma un attestato di partecipazione.

I corsi avranno inizio nel mese di novembre. A breve sarà disponibile il calendario completo.