Bene 6 milioni di euro indennizzi per NCC e Taxi grazie al lavoro di concertazione con la Regione Lazio

“Accogliamo con piacere la notizia che le nostre richieste di stanziamento di 6 milioni per NCC e Taxi siano state ascoltate. Riconosciamo in questo il valore del lavoro dell’Assessore Alessandri in favore di tutta la categoria NCC. In particolare, l'Assessore ed il suo staff in collaborazione con ASTRAL SPA, infatti, stanno predisponendo una nuova mobilità indirizzata a categorie specifiche come medici ed infermieri, insegnanti, anziani e cittadini bisognosi.

Tale progetto avrà quali vettori le imprese NCC che verranno impegnate in tutto il territorio regionale, tranne che su Roma, zona riservata al servizio di taxi. Un sostegno reale che va oltre gli indennizzi e porta al riconoscimento del settore quale indispensabile nell'integrazione del Trasporto Pubblico di Linea (TPL)”, commenta così Giuseppe Rapetti, portavoce CNA NCC Lazio.

La Fita CNA NCC Lazio da sempre in prima fila a sostegno delle imprese del settore NCC ha partecipato ad una serie di incontri in videoconferenza tra l'Assessore Mauro Alessandri e il nostro rappresentante regionale Giuseppe Rapetti. In seguito a queste riunioni, la Giunta della Regione Lazio ha approvato una delibera, proposta dall’Assessore, che prevede un nuovo intervento economico a sostegno degli autoservizi pubblici non linea (NCC e Taxi). Si tratta non solo di un nuovo ristoro di oltre 6 milioni di euro, ma anche di un inedito impiego dei veicoli in collaborazione con la Regione Lazio.