Soddisfazione per le modifiche su PNRR su autoproduzione di energia. Grande opportunità per tutte le imprese romane

La CNA di Roma apprende con soddisfazione l’approvazione delle modifiche al PNRR da parte del Governo in materia di sostegni per l’autoproduzione di energia. Questi provvedimenti si rifanno alle proposte presentate da CNA Nazionale più di un anno fa per rendere operative le risorse in accordo con le scadenze del Piano di rilancio Nazionale.

Si tratta di una buona notizia perché crediamo che il supporto ad una tematica imprescindibile come quella dell’autoproduzione di energie rinnovabili, rappresenti una grande opportunità per le piccole e medie imprese, in termini di transizione green e di risparmio energetico, con importanti ricadute economiche su tutto il territorio. Le piccole e medie imprese, infatti, possono avere un ruolo strategico nella produzione di energia da fonti rinnovabili, sfruttando lo spazio sui loro tetti per installare impianti fotovoltaici.