Al via il Terzo Catalogo Regionale PROSPEX

La Regione Lazio ha approvato l’elenco dei progetti che costituiscono il Terzo Catalogo Regionale per i PROSPEX - Progetti Strutturati di Promozione dell’Export, strumento per l’accesso delle piccole e medie imprese del Lazio che intendono sviluppare la propria attività all’estero. All’interno del Catalogo cinque progetti della CNA di Roma.

Si tratta in particolare dei seguenti progetti:

1. Lazio Food Passport (Filiera agroalimentare, delle bevande e vitivinicola in Canada)
  2. Lazio Golf Destination (imprese della filiera turistica, in particolare a dell'accoglienza, vendita di prodotti turistici regionali e nazionali, di incoming, circoli di Golf, con l’obiettivo di cogliere le prospettive offerte dallo sviluppo a livello mondiale del turismo legato al golf).
  3. Italy Hotel Collection (azioni promozionali sui mercati esteri per le strutture alberghiere).
  4. Il Made in Italy in Est Europa (imprese dell'edilizia, articoli da ferramenta, giardinaggio e agroalimentari con l’obiettivo di affacciarsi sul mercato dell'Est Europa tramite un approccio strutturato e attraverso una ponderata ricerca di mercato e strategie commerciali su misura).
  5. Lazio is Love (promozione internazionale del settore "wedding" in tutte le sue accezioni: location per cerimonie e matrimoni, alberghi, ristoranti, ville e castelli, società di catering, addobbi floreali, tour operator e agenzie di viaggio, boutique di abiti da cerimonia, negozi di bomboniere e liste nozze, società di servizi per animazione ed intrattenimento, fotografi, noleggi di auto per cerimonie, ecc.).

Dal 9 gennaio al 28 febbraio le PMI del Lazio possono presentare le richieste di adesione al Terzo Catalogo PROSPEX, in merito a iniziative e progetti che verranno attivati nel periodo compreso tra il 1° giugno e il 30 settembre 2018.

Le PMI interessate a partecipare ai PROSPEX devono presentare richiesta a Lazio Innova, compilando il Formulario attraverso la piattaforma GeCoWEB seguendo la procedura indicata nell’Avviso Pubblico.

Per informazioni e assistenza si prega di compilare il modulo in calce.