Violenza contro imprenditori del Bangladesh a Torpignattara. Basta discriminazioni, le imprese straniere sono una risorsa per la città

Gli atti di violenza avvenuti nei giorni scorsi contro imprenditori originari del Bangladesh a Torpignattara sono episodi deprecabili che condanniamo con forza. Le discriminazioni attuate verso un gruppo etnico sono gravissime. CNA World ribadisce il ruolo fondamentale che gli imprenditori stranieri hanno all’interno delle nostre comunità e nel tessuto economico del territorio. Si tratta, infatti, di circa 70mila imprenditori che danno lavoro a circa 160.000 persone, anche italiane

“Da sempre abbiamo sostenuto e sosterremo le imprese che operano nel mercato, rispettando i principi di concorrenza leale, lottando contro ogni discriminazione. A questo proposito, abbiamo pensato di rafforzare la nostra presenza sul territorio, dotando la sede della CNA di Via Casilina 526 di un numero di assistenza, lo 064394810, al quale rivolgersi in caso di necessità o per avere informazioni”, così Elena Musuc, Presidente di CNA World Roma.

“Siamo una comunità integrata nel territorio che vive del proprio lavoro e ci siamo sentiti accolti dai cittadini romani. Per questo, ci auguriamo che le azioni di violenza dei giorni scorsi, per quanto drammatiche, siano soltanto casi isolati”, così Jamil Uddin, Portavoce CNA World Roma del Continente Asiatico.