La nuova Rottamazione Quinquies prevista dalla Legge di Bilancio 2026, rappresenta una concreta opportunità per le imprese che desiderano alleggerire il peso dei debiti iscritti a ruolo e riorganizzare in modo più sostenibile la propria situazione finanziaria.
Questa misura consentirà di ottenere una riduzione significativa degli importi dovuti, evitare ulteriori azioni di recupero e regolarizzare la posizione con l’Agenzia delle Entrate-Riscossione attraverso modalità più vantaggiose e maggiormente gestibili.
Il Premio Cambiamenti è il grande contest nazionale realizzato da CNA che scopre, premia e sostiene le migliori imprese italiane nate negli ultimi quattro anni che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro.
Un incontro realizzato in collaborazione con la CNA di Roma per parlare di linguaggio, professioni e parità, a partire dal libro che ha acceso il dibattito sulla declinazione al femminile delle professioni e sull’uso consapevole delle parole come primo passo di una pratica femminista.
Nel volume, Vera Gheno attraversa storia, usi e polemiche del nostro lessico (anche online), smontando convinzioni radicate e mostrando come una rideterminazione del femminile possa partire dalle parole di ogni giorno.
CNA, Confartigianato e Casartigiani esprimono apprezzamento per il disegno di Legge presentato dal senatore Renato Ancorotti, illustrato il 10 novembre 2025 nel corso di una conferenza stampa al Senato.
Una riforma attesa che valorizza professionalità, legalità e innovazione nel settore del benessere e che segna un passaggio fondamentale per la modernizzazione del comparto, ponendo finalmente le basi per un quadro normativo aggiornato, coerente con le esigenze delle imprese e degli operatori.