Nuove skills e valorizzazione delle risorse umane come selezionarle e i contratti da applicare

23 Settembre 2021, 11:30

tavolo innovazione risorse umane

Nuove skills e valorizzazione delle risorse umane. Come selezionarle e i contratti da applicare

Giovedì 23 settembre

h. 9.30 - 13.30

C-Lab, Viale Guglielmo Massaia, 31

La gestione e la valorizzazione delle Risorse Umane in modo innovativo ed efficace è una strategia decisiva per la crescita di un’impresa.

Nell’ultimo decennio, in particolare, le imprese si sono trovate ad affrontare una realtà caratterizzata da profonde rivoluzioni tecnologiche, apportando conseguentemente dei mutamenti nelle professioni.

L’importanza delle competenze, delle conoscenze e della capacità di apprendimento continuo si è rivelata fondamentale per le imprese ed i lavoratori.

C-Lab, in collaborazione con CNA Roma, organizza un corso di formazione e informazione che propone un nuovo modello di impresa, innovativa ed economicamente più competitiva.

Primo intervento a cura di Giordano Rapaccioni, Responsabile relazioni sindacali e contrattualistica, CNA di Roma

• contrattualistica e varie modalità di assunzione
  • gestione delle risorse umane in tempi di crisi e misure agevolative per le imprese in difficoltà
  • gestione delle controversie di lavoro e il ruolo della CNA di Roma di supporto all'impresa.

Secondo intervento a cura di Paolo Serreri, docente di metodologie e tecniche per l'orientamento dell'adulto, presso l'università degli Studi Roma Tre, dipartimento di Scienze della formazione.

• ricerca, selezione delle risorse umane e valutazione delle competenze

La quota di partecipazione è di 80 euro per gli associati alla CNA di Roma e di 120 euro per i non associati.

Per la partecipazione all’incontro è richiesta la Certificazione Verde (GREEN PASS) in ottemperanza del decreto legge “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche”.