Bene Bus privati per rafforzare il trasporto. provvedimento a beneficio di imprese e cittadini

Apprendiamo con soddisfazione l’intenzione espressa dalla Sindaca Raggi di voler ricorrere alle imprese private per riuscire a potenziare il trasporto pubblico.

Si tratta di un’iniziativa a lungo auspicata dalla CNA sia a livello territoriale, poiché riteniamo che possa essere una soluzione in grado di dare benefici sia alle imprese del settore che ai cittadini che usufruiscono del servizio di trasporti. In un momento in cui la salubrità delle condizioni di viaggio e la necessità di garantire il distanziamento diventano fondamentali, rafforzare il trasporto pubblico con bus di imprese private ci sembra una proposta che va esattamente in questa direzione.

“Gli operatori del settore, con oltre 1000 mezzi, duramente colpiti dalla crisi, in particolare del turismo, sono quindi pronti a dare il loro valido contributo per garantire lo svolgimento del servizio nel migliore dei modi. Auspichiamo che vengano prese in tempi rapidi delle decisioni in merito, che prevedano il coinvolgimento di tutto il comparto legato al trasporto, senza lasciare indietro le piccole e medie imprese” dichiara Paolo Delfini, portavoce CNA Fita Bus.