Vittoria della CNA per la riapertura del settore della toelettatura animali nella Regione Lazio

riapre la toelettatura per animali

“Esprimiamo il nostro ringraziamento nei confronti della Regione Lazio che ha accolto la nostra richiesta. Riaprire le imprese di toelettatura animali, nel rispetto delle misure di sicurezza, è un messaggio forte di fiducia per i nostri imprenditori”, commenta Erino Colombi, Presidente CNA Lazio.

Una vittoria della CNA che ha proposto la riapertura di un settore a basso rischio, garantendo una ripartenza responsabile nella tutela di chi lavora e dei clienti. In questa fase, serve tempestività e concretezza nelle decisioni per proseguire un lavoro di collaborazione che conduca a trovare le giuste soluzioni per le imprese e i territori. Un passo importante anche per la cura degli animali, che in questa fase di emergenza è stata inevitabilmente trascurata. Dal 4 maggio avranno meno spazio quelle attività abusive che hanno continuato ad operare, senza alcun rispetto della sicurezza per gli operatori e per gli animali.

Grande apprezzamento è stato manifestato anche dagli operatori del settore coinvolti: “Siamo felici di poter ripartire nella Regione Lazio, all’inizio della Fase 2, come avevamo richiesto. Raccomando ai colleghi di adempiere a tutte le misure di protezione e seguire le buone prassi igieniche-sanitarie, per un ritorno al lavoro nella massima sicurezza” conclude Chiara Piccionetti, Portavoce CNA Toelettatori Roma.

Da lunedì 4 maggio via libera al cibo d'asporto

DPCM 26 aprile 2020. I codici ATECO delle attività che possono aprire