Rete Pomezia Centro: 100mila euro per commercianti e artigiani a Pomezia

Si è svolto martedì 23 gennaio l’incontro di presentazione della Rete Pomezia Centro, network di commercianti e artigiani della città che si sono uniti, in collaborazione con il Comune di Pomezia e la CNA Roma Area Sud, per dare vita a progetti per le imprese e i cittadini.

“Il Comune di Pomezia ha partecipato al bando regionale e ha ottenuto un finanziamento di 100mila euro – hanno spiegato il Sindaco Fabio Fucci e l’Assessore Lorenzo SbizzeraSomma che andrà alla Rete di imprese costituita in collaborazione con la CNA e che supporterà progetti di innovazione, arredo urbano, promozione commerciale e turistica, fidelizzazione della clientela. L’obiettivo comune è sostenere il tessuto commerciale e artigianale del territorio e rendere Pomezia una città sempre più bella, accogliente e produttiva”.

Quattro sono le aree di intervento oggetto del finanziamento:

• Governance della rete. Assistenza tecnico-operativa della rete
  • Arredo urbano. Caratterizzazione dell'area; installazione di nuove fioriere; servizio supplementare di spazzamento dei marciapiedi
  • Comunicazione, marketing, animazione territoriale. Realizzazione del logo della rete; App per promozione attività commerciali e per promozione turismo; realizzazione eventi per animazione territoriale (tipo notti bianche)
  • Innovazione di filiera. Sistema banca dati per fidelizzazione dei clienti

“Pomezia è una delle 40 realtà della Provincia di Roma che ha costituito la Rete di imprese – ha aggiunto Valerio Galeotti, Responsabile CNA Roma Area Sud – un risultato importante e non scontato, che dimostra la tenacia delle attività commerciali presenti sul territorio e la grande collaborazione riscontrata nell’Amministrazione comunale fin da subito. Ora la Rete va valorizzata e alimentata: il finanziamento ci consentirà di sostenere progetti per tutte le imprese aderenti e di fornire alla cittadinanza servizi sempre più all’avanguardia”.

Il Sindaco Fabio Fucci e il Presidente della Rete Pomezia Centro Marco Benazzi hanno firmato la convenzione.