Terzo appuntamento Trend e New Skills della Comunicazione: Meme e Viralità

Trend e New Skills della comunicazione

Il lockdown ha contribuito a creare una nuova dimensione di comunità: la spinta verso la digitalizzazione ha portato le imprese ad adattarsi ad una situazione senza precedenti cambiando la tipologia (oltre che la modalità) di comunicazione per rispondere alle maggiori esigenze degli utenti.

L’incremento della comunicazione digitale non significa la fine della comunicazione tradizionale. Ancora una volta c’è un cambiamento che porterà a nuove declinazioni, nuove tecniche, nuovi canali e persino a nuovi materiali. Ma molte di quelle attività comunicative che si realizzano da decenni continueranno ad accompagnarci nella vita di tutti i giorni.

Il progetto Trend e New Skills della comunicazione è realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma e ha proprio l'obiettivo di formare e informare le aziende romane del comparto della comunicazione sui trend mondiali della comunicazione, analizzando i cambiamenti relativi alle richieste degli utenti, quali sono le nuove strategie comunicative, quanto pesa la comunicazione digitale e quanto funzionano ancora la carta e i mezzi tradizionali.

Sembrano domande se non banali, quantomeno scontate, ma così non è: in un mondo che cambia sempre più velocemente avere degli indicatori delle tendenze della comunicazione ed una panoramica di quello che sta succedendo anche in altri paesi noti da sempre per essere all’avanguardia nella tematica può aiutare le imprese della comunicazione del territorio romano ad innovare, aggiornare e migliorare il proprio lavoro ed essere ben posizionati sul mercato.

Dopo i primi due appuntamenti dedicati rispettivamente a Trend e sentiment del Paese Italia e Comunicazione di impresa e strategia ecco il terzo con un focus su Meme e Viralità a cura di Noemi Borghese di Lievito Consulting. I meme non sono più un prodotto di nicchia ma un fenomeno estremamente diffuso e utilizzato. In questo webinar approfondiamo il motivo per cui sono diventati uno strumento di comunicazione così forte e come si possono usare in modo efficace in una strategia di comunicazione pubblica, istituzionale ed aziendale.

Il corso è gratuito, basta acquistare il contenuto a costo zero inserendo i propri dati, e seguire le istruzioni del voucher che ti arriverà via e-mail.

A questo link è possibile registrarsi gratuitamente sulla piattaforma di e-learning della CNA di Roma e fruire dei contenuti.

Gli altri corsi verranno resi disponibili nelle prossime settimane.