Agenzia per il Lavoro

Comunicati Stampa

Bene ipotesi ddl roma, purche’ tempestivo ed efficace

La CNA esprime il suo apprezzamento per l’ipotesi di un provvedimento nazionale riguardante la città di Roma. Pur non entrando nel merito dei contenuti circolati a mezzo stampa, sui quali l’Associazione si riserva di esprimere un giudizio compiuto quando saranno formalmente presentati, ritiene che questa possa essere un’azione utile a risvegliare la città dalla situazione di stallo in cui si trova da tempo.

Accolta la nostra proposta sul blocco circolazione Diesel Euro 3

E’ stata accolta la proposta avanzata dalla CNA di Roma: come richiesto infatti, fino al 31 marzo 2020 artigiani e piccoli imprenditori, possessori di automezzi commerciali Euro 3 potranno circolare nell’Anello Ferroviario al pari dei veicoli adibiti al trasporto merci. Si tratta di un chiarimento della normativa decisivo perché consente un periodo cuscinetto entro il quale le aziende potranno adeguare il proprio parco veicoli.

Sciopero generale? bene, se la città si ferma per poi ripartire

La CNA di Roma è vicina alle forze sociali e sindacali che hanno deciso di mobilitarsi venerdì prossimo per richiamare l’attenzione su una realtà che è sotto gli occhi di tutti e su cui anche l’Associazione ha cercato di farsi portavoce in molte occasioni: Roma è una città immobile, in cui diventa ogni giorno più difficile vivere e lavorare e questo stato di crisi si prolunga ormai da troppo tempo.

Bene nuovo testo unico del commercio. Subito un tavolo di confronto con Comune e Regione

La CNA di Roma ribadisce il suo giudizio positivo sul nuovo Testo Unico del Commercio, approvato ieri in sede di Consiglio Regionale. Il Testo aggiorna la disciplina già esistente in materia, ormai vecchia di venti anni, puntando sulla semplificazione della normativa relativa al Commercio.

Tax Free Day: Roma resta tra le città più tartassate d’Italia

La Capitale rimane la terz’ultima città italiana per pressione fiscale. Roma, infatti non schioda dal suo triste primato, seguita da Bologna e Reggio Calabria. Per “Tax Free Day“ quindi si intende il giorno in cui l’imprenditore si libera del peso fiscale. Si tratta, dunque, dell’ultimo giorno di lavoro necessario per creare il reddito utile per assolvere i suoi impegni con il fisco. Dal giorno successivo, invece, l’imprenditore inizia a produrre reddito per sé e per la propria famiglia.
Embedded thumbnail for Tax Free Day: Roma resta tra le città più tartassate d’Italia

CNA Costruzioni: con il convegno Sbloccacantieri si è aperta una pagina importante per l’edilizia romana

Lotti di gara a misura di PMI, programmazione trasparente e avvio del confronto con ANAC e istituzioni locali. Questi i punti trattati nel convegno organizzato da CNA Roma sul decreto sblocca cantieri a cui hanno partecipato Mauro Alessandri, Assessore Lavori Pubblici Regione Lazio, di Margherita Gatta , Assessore Infrastrutture Roma Capitale, Fortunato Picerno Avvocato Ufficio Acquisti Sogesid Spa, Riccardo Roccati, Vice Presidente CNA Costruzioni Nazionale e Lucio Lacerenza , avvocato che ha curato l’introduzione ai lavori.

Accolta la nostra richiesta di rimettere la Capitale al centro del dibattito politico

“Abbiamo accolto con soddisfazione l’introduzione del 26° punto nelle linee di indirizzo programmatico pubblicate dal Movimento 5 Stelle in cui si ribadisce finalmente la necessità dell’intervento del Governo per rendere la Capitale d’Italia più attrattiva e vivibile per cittadini e turisti." così il Presidente della CNA di Roma, Michelangelo Melchionno.

Pagine

Abbonamento a Comunicati Stampa