Comunicati Stampa

Obbligo al controllo collegiale per le Srl: stangata per 10mila imprese di Roma e Provincia

Dal prossimo 16 marzo vita ancora più difficile per le imprese di Roma e Provincia. Infatti, l’entrata in vigore della legge delega su La riforma della disciplina della crisi di impresa e dell’insolvenza che estende alle piccole Srl l’obbligo a nominare un collegio sindacale, si rivelerà un’ulteriore stangata che andrà ad infierire sul già gravoso carico economico e burocratico sopportato dalle PMI.

Al di là dei dati, il brand Roma ha un valore inestimabile su cui tornare ad investire

“Ho appreso dagli organi di stampa della querelle tra la CNN e il Comune di Roma riguardante i dati sul turismo nella Capitale. Senza entrare nel merito dei numeri, è importante ricordare come il marchio Roma sia un brand dal valore inestimabile, in grado di attirare turisti ogni giorno nella nostra città perché è parte integrante dell’immaginario collettivo nel mondo", così Michelangelo Melchionno, presidente CNA Roma.

A Maker Faire 2018 portiamo le imprese direttamente nel futuro

Il più importante evento europeo di celebrazione della cultura e del movimento dei maker, giunto alla sua quinta edizione, torna a Roma nel secondo week-end di ottobre. Dal 12 al 14 ottobre, alla nuova Fiera di Roma, sono attesi oltre 100.000 visitatori per esplorare l’universo della creatività e dell’innovazione con oltre 500 progetti da tutto il mondo e 150 speaker distribuiti in diversi eventi tematici.

Abbonamento a Comunicati Stampa