Agenzia per il Lavoro

Comunicati Stampa

Soddisfazione per la decisione sugli ambulanti a Fontana di Trevi, ma ora rilanciamo anche Piazza Navona

“La decisione presa sulla questione degli urtisti a Fontana di Trevi, è un primo ottimo segnale di buona volontà da parte dell’Amministrazione Comunale. Ringraziamo l’Assessore Cafarotti, per la sua particolare sensibilità ed il suo operato”, commenta Marco Misischia, Presidente di CNA Turismo Roma, “ma auspichiamo che non ci si fermi qui”.

Con il blocco diesel il Comune ha tradito il patto di fiducia con il comparto produttivo

Tre giorni di stop solo per i mezzi diesel nella Fascia Verde, mentre quelli a benzina da Euro 4 in poi possono circolare liberamente. Così il Comune di Roma ha pensato di risolvere il problema dell’eccessiva concentrazione di polveri sottili nell’atmosfera cittadina.

La sentenza del consiglio di stato sull’ordinanza tavolini deve essere immediatamente recepita nel regolamento del commercio

La decisione assunta ieri dal Consiglio di Stato di liberalizzare l’utilizzo dei tavolini e degli arredi nei laboratori artigianali che praticano consumo alimentare sul posto, segna un risultato importante, ma non ancora decisivo per la risoluzione di alcuni annosi problemi posti dal Nuovo Regolamento del Commercio del Comune di Roma, che la CNA ha più volte sollevato all’attenzione dell’Amministrazione capitolina.

Chiediamo che la zona artigianale di Albano Laziale diventi un elemento strategico per lo sviluppo del territorio

Per Albano Laziale una zona artigianale rinnovata e proiettata nel futuro. Un tema molto caro alla CNA che già da diversi anni fa ha provveduto a richiedere operazioni di riqualificazione e rivalutazione dell’area in questione.

Stop ZTL alle 19, vittoria dei commercianti romani

“Vittoria per lo stop della ZTL prolungata, grazie all'intervento dell'Assessore Carlo Cafarotti che si è dimostrato sensibile alle esigenze delle PMI e del commercio. Ma ora attendiamo risposte sulle altre questioni dirimenti il settore”, commenta così Giovanna Marchese, Presidente di CNA Commercio Roma, la decisione approvata ieri dall’Assemblea Capitolina di non prolungare il divieto di accesso al Centro dalle 18 alle 19 nel periodo delle feste.

Chiusura metro Barberini un danno economico e di immagine per la nostra città

“Un grave danno all’economia della città, ma anche una perdita di prestigio agli occhi del mondo”, commenta così il Presidente di CNA Turismo Roma, Marco Misischia, la situazione della chiusura della fermata della metropolitana di Barberini, che ha sollevato quest’oggi la protesta degli imprenditori distribuiti in quel territorio.

Pagine

Abbonamento a Comunicati Stampa