Agenzia per il Lavoro

Comunicati Stampa

Il turismo ha bisogno di misure immediate, subito incentivi proposti da ministro Franceschini

“Leggiamo con soddisfazione le proposte avanzate dal Ministro Franceschini, in particolare l’ipotesi di prevedere degli incentivi alla riapertura delle strutture ricettive, con una temporanea sospensione degli oneri contributivi dei dipendenti per le attività che ripartono. Ci auguriamo che ben presto divengano realtà con norme chiare ed immediatamente spendibili." commenta così Stefano Di Niola, Segretario della CNA di Roma.

Subito delibera sui tavolini all’aperto per garantire la sopravvivenza del settore della ristorazione romana

“Oggi più che mai diventa strategica la collaborazione tra il Mibac e la Sovrintendenza, in accordo con l'amministrazione comunale e con le associazioni di categoria nell’ottica di consentire la possibilità di autorizzare i tavoli all’aperto." così Michelangelo Melchionno, Presidente della CNA di Roma.

Effetto pandemia. Da uno studio CNA e Università Roma Tor Vergata l’Italia sarà la meta più desiderata degli under 30

Da un’indagine effettuata da un gruppo di studenti dell’Università di Roma Tor Vergata, nell’ambito del Corso di laurea magistrale “Progettazione e gestione dei sistemi turistici”, con il coordinamento della Prof.ssa Marina Faccioli, in collaborazione con CNA Turismo Roma, emerge in maniera inequivocabile che è tanta la voglia di partire fra i giovani under 30.

Bene ordinanza comunale su orari, accolte in toto le nostre richieste

“La CNA accoglie con soddisfazione la nuova ordinanza che ha rivisto le fasce orarie di apertura delle attività, con particolare riguardo a attività, tra le quali gelaterie, pasticcerie, forni, ristoranti, acconciatori, estetiste, tatuatori, autoriparatori, ferramenta e rivendite di materiale edile." commenta così Michelangelo Melchionno, Presidente della CNA di Roma.

Pagine

Abbonamento a Comunicati Stampa