Agenzia per il Lavoro

Comunicati Stampa

Il Comune non dimentichi che gli interlocutori dello sviluppo della città sono le Associazioni delle imprese

“Il tema dello sviluppo della città è una questione decisiva, ma riguarda principalmente le Associazioni imprenditoriali ed è per questo motivo che non ci siamo sottratti al nostro ruolo e anzi abbiamo organizzato una serie di iniziative per riportarla al centro dell’attenzione della politica e dell’opinione pubblica. In questo senso si collocano la conferenza stampa unitaria del 1° aprile in cui è stato presentato #RinascimentoRoma, l’incontro con la Delegazione di Forza Italia del 8 aprile, a cui segue l’iniziativa con la Delegazione del PD di domani 7 maggio." così Michelangelo Melchionno, Presidente della CNA di Roma.

CNA Roma: soddisfatti che anche le nostre spiagge siano plastic free

Nei giorni scorsi, la Regione Lazio ha dato al via al progetto Plastic Free Beach 2019 con l’obiettivo di limitare il consumo della plastica e ridurre i fenomeni di inquinamento sul litorale. Saranno previsti infatti, erogatori automatici di acqua potabile, ecocompattatori di materiali riciclabili, la realizzazione di strutture dedicate alla raccolta e al recupero di bottiglie e contenitori in plastica e un finanziamento riservato ai comuni che hanno spiagge pubbliche e alle isole.

Obbligo al controllo collegiale per le Srl: stangata per 10mila imprese di Roma e Provincia

Dal prossimo 16 marzo vita ancora più difficile per le imprese di Roma e Provincia. Infatti, l’entrata in vigore della legge delega su La riforma della disciplina della crisi di impresa e dell’insolvenza che estende alle piccole Srl l’obbligo a nominare un collegio sindacale, si rivelerà un’ulteriore stangata che andrà ad infierire sul già gravoso carico economico e burocratico sopportato dalle PMI.

Abbonamento a Comunicati Stampa