MyCNA       Lavora con noi

La CNA di Roma esprime solidarietà a La Repubblica

“Esprimiamo la nostra condanna unanime per i fatti gravissimi occorsi questo pomeriggio davanti alla sede de La Repubblica a Roma. Manifestiamo la nostra solidarietà alla redazione e al Direttore, sottolineando il diritto fondamentale della stampa a svolgere la propria funzione in modo libero a servizio della verità e dei cittadini, senza sottostare ad alcuna forma di intimidazione”, così Michelangelo Melchionno, Presidente di CNA Roma.

Premio CNA Antiche Botteghe: ricordi e tradizioni come patrimomio collettivo

In una sala conferenze gremita si è svolta la cerimonia di consegna del Premo Antiche Botteghe: un patrimonio di Albano Laziale. Dopo il successo della manifestazione degli ultimi tre anni, in questa edizione i protagonisti premiati sono stati gli eredi degli imprenditori che hanno fondato la loro impresa (commerciale o artigiana) tra il 1947 e il 1956.

CNA Cinema e Audiovisivo chiede la riconvocazione del Tavolo Tecnico sul Cinema

Il progetto che CNA Cinema vuole realizzare è quello di costruire un circuito di sale cinematografiche di cintura e un network di Festival Indipendenti che possano fornire un’alternativa allo stallo in cui versa attualmente il settore, soprattutto nella Capitale.

CNA Commercio: intervento tempestivo in Via di Vigna Stelluti

“Siamo felici di apprendere che l’amministrazione del Municipio XV non ha lasciato inascoltati i nostri solleciti ad intervenire circa la situazione di difficoltà che si era venuta a creare a via di Vigna Stelluti, a seguito della voragine che si era aperta nel manto stradale." così Giovanna Marchese Bellaroto, Presidente della CNA Commercio.
Embedded thumbnail for CNA Commercio: intervento tempestivo in Via di Vigna Stelluti

La CNA di Roma presente alla Fiera dei Maker

E’ giunta alla sua quinta edizione, Maker Faire Rome – The European Edition 4.0, la più grande fiera dell’innovazione e dell’impresa 4.0 d’Europa. Dal 1 al 3 dicembre presso la Fiera di Roma, sarà possibile visitare i padiglioni ospitanti le idee più avveniristiche, i prodotti più entusiasmanti degli artigiani che hanno deciso di scommettere direttamente sulla tecnologia. Forse in pochi sanno che il nostro Paese eccelle nel campo della robotica e non sono pochi i maker che hanno deciso di rivisitare i mestieri tradizionali in versione digitale.

CNA Cinema esprime soddisfazione perché l’Italia si sta avvicinando alla Francia per la trasmissione dei film in tv

“Ieri il Consiglio dei Ministri ha approvato i tre decreti interministeriali che usciranno tra pochi giorni sulla Gazzetta Ufficiale. Ci stiamo finalmente avviando al completamento della Legge Madre: mancano infatti solo pochissimi decreti per perfezionare il quadro normativo del sistema dell’audiovisivo”. Commenta così Mario Perchiazzi, Presidente di CNA Cinema e Audiovisivo che condivide il comunicato stampa dell’Anac, nel quale si esprime la sua soddisfazione per le norme definitivamente approvate ieri in sede di Consiglio dei Ministri.

Il doppiaggio: opportunità unica per il cinema e l’audiovisivo

“La dichiarazione fatta da Vincent Cassel durante la puntata di Che Tempo Che Fa di domenica scorsa non può lasciare indifferente” commenta Mario Perchiazzi, Presidente di CNA Cinema e Audiovisivo. ”Affermare che “il doppiaggio non è un’abitudine, è un problema, con l’approvazione del conduttore Fabio Fazio, testimonia una scarsa conoscenza della relativa questione italiana, poiché non tiene conto di una serie di infinite questioni di cui soffre questo settore nel nostro Paese, a partire dalle inesistenti certificazioni delle figure professionali fino ad arrivare alla mancanza di una corretta regolamentazione”.

Soddisfazione per le prime 4 Reti di impresa costituite a Roma

Giovanna Marchese Bellaroto, Presidente di CNA Commercio Roma, esprime grande soddisfazione: "Dopo aver creato 8 reti d’impresa in Provincia, siamo riusciti finalmente nell’impresa di costituire le prime 4 a Roma, che investiranno le risorse messe a disposizione dalla Regione Lazio per lo sviluppo dei territori in questione”.

Abbonamento a Comunicati Stampa