MyCNA

A Maker Faire 2018 portiamo le imprese direttamente nel futuro

Il più importante evento europeo di celebrazione della cultura e del movimento dei maker, giunto alla sua quinta edizione, torna a Roma nel secondo week-end di ottobre. Dal 12 al 14 ottobre, alla nuova Fiera di Roma, sono attesi oltre 100.000 visitatori per esplorare l’universo della creatività e dell’innovazione con oltre 500 progetti da tutto il mondo e 150 speaker distribuiti in diversi eventi tematici.

A Maker Faire 2018 portiamo le imprese direttamente nel futuro

Ceramics…and more 2018: artigianato artistico e sostenibilità per portare la tradizione nel futuro

Nell’ambito delle attività previste dal protocollo di intesa tra CNA Roma e Museo Nazionale delle Civiltà (Muciv),è stata presentata alla stampa la quarta edizione di Ceramics...and more, un’iniziativa unica nel suo genere. Organizzata da Forni De Marco, CNA Artistico, Muciv con il patrocinio della Regione Lazio, l’evento si pone l’obiettivo di promuovere l’arte e l’artigianato artistico, proponendo al pubblico esperienze artistiche e imprenditoriali di eccellenza dei settori della ceramica, dei metalli, dell’oreficeria e della scultura.

Davide contro Golia: 20 imprese impiantistiche aderenti alla CNA avviano azione legale contro Amazon per vendita illegale di f-gas

Sono una ventina di imprese del settore impiantistico iscritte alla CNA che hanno avviato un’azione legale nei confronti di Amazon per concorrenza sleale, chiedendo al Tribunale di Roma, in via d’urgenza, che sia inibita la vendita senza alcun controllo di f-gas.

Non ci rassegniamo al degrado della nostra città. Rilancio del turismo attraverso collaborazione con le istituzioni e senso civico

Si è svolto oggi il convegno organizzato dalla CNA di Roma, Decoro Urbano e riflessi sulla promozione turistica della Capitale: soluzioni condivise. L’incontro è stato l’occasione preziosa per operatori ed istituzioni che insieme alla CNA hanno riflettuto sulle potenzialità dell’offerta ricettiva della Capitale, senza negarne le difficoltà oggettive attuali, quali i temi del degrado, dell’incuria che influenzano negativamente la percezione dei visitatori e offuscano l’immagine della città nel mondo.

Dal Buy Lazio al Post Tour per incentivare le potenzialità del turismo congressuale a Roma

A margine della conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2018 del Buy Lazio, la CNA di Roma, in collaborazione con il Convention Bureau Roma e Lazio, ha promosso e organizzato un Post Tour interamente dedicato ai buyer esteri specializzati nel MICE.

Abbonamento a Comunicati Stampa