Bellaroto, Cna Commercio: Bene Assessore Meloni su rilancio mercati rionali

“L’approccio presentato dall’Assessore Meloni per la riscrittura del Piano Mercati corrisponde pienamente alle proposte che da anni abbiamo avanzato all’amministrazione Capitolina e presentati oltre 4 anni fa in un apposito studio." Così Giovanna Marchese Bellaroto, presidente di Cna Commercio Roma, a seguito dell’incontro tra le rappresentanze associative romane e l’Assessore Meloni .

Su sussidiarietà regolamento comune da giunta

“Abbiamo appreso che il Campidoglio ha delegato ai municipi l’attività di gestione e manutenzione delle aree pubbliche e che alcuni municipi stanno lavorando alla stesura di un regolamento per affidare queste attività a soggetti esterni all’amministrazione. Su questo aspetto ho scritto oggi all’assessore alle Attività Produttive di Roma Capitale, Adriano Meloni, affinché sia predisposto un regolamento unico dal Campidoglio: il rischio, altrimenti, è che ogni municipio vada per conto suo." così Giovanna Marchese Bellaroto, presidente di Cna Commercio Roma.

Zonetti: su Bolkestein siamo contro ogni violenza

“Ringraziamo le forze dell’ordine per aver garantito la sicurezza nel corso delle manifestazioni. Siamo contro la violenza e ne condanniamo ogni forma. Siamo per il rispetto delle regole e abbiamo manifestato in nome delle regole e in rappresentanza di migliaia di operatori e lavoratori onesti” così Ivano Zonetti, vicepresidente Mercati Settimanali Cna di Roma.

Evasione Tari: dati studio grillino lontani dalla realtà

“Le imprese iscritte nel registro delle imprese, a Roma, sono 250.000. Se si escludono le categorie senza sede fissa (idraulici, trasportatori, edili e così via) quelle potenzialmente soggette alla tariffa sui rifiuti (Tari) sono circa 160.000. Considerando che nel suo ultimo bilancio di previsione, l’Ama ha calcolato che a Roma le utenze “non domestiche” sono 130.000, l’evasione della Tari è riferita al 18% delle utenze.

Abbonamento a Comunicati Stampa