Lo Sportello Internazionalizzazione CNA al fianco delle imprese sui mercati esteri

Sportello Internazionalizzazione CNA

Continua l'attività di consulenza e accompagnamento delle imprese del territorio sui mercati esteri, assicurata dallo Sportello Internazionalizzazione CNA Roma grazie alla consolidata partnership tecnica con Nina International.

Il team, composto da esperti in materia di internazionalizzazione, è pronto ad assistere le imprese di tutti i settori desiderose di esplorare mercati tradizionali ed emergenti.

Presso la Casa delle Imprese CNA Roma di Viale Massaia 31, lo Sportello è a disposizione per sostenere le aziende sulle seguenti tematiche:

• Consulenza e progettazione di percorsi di internazionalizzazione ed export che prevedano ricerca partner, country presentation, scouting e produzione di “schede paese”;
  • Elaborazione piani di fattibilità che includano il rischio Paese;
  • Percorsi di formazione su fisco, legislazione, economia e comunicazione interculturale;
  • Programmazione di incoming, missioni commerciali, b2b, conferenze e partecipazione a fiere internazionali .

Questa attività è fondamentale anche in vista della riapertura dei bandi regionali a sostegno dell'internazionalizzazione delle PMI, attesa a breve.

Nelle prossime settimane inoltre riprenderanno gli incontri di CNA International Academy, iniziativa di formazione volta a fornire agli imprenditori strumenti pratici pensati per area geografica e per settore di attività.

L’obiettivo è quello di offrire una formazione dinamica volta a fare emergere le potenzialità di mercato in determinate aree geografiche.

Le imprese interessate possono contattare lo Sportello Internazionalizzazione CNA Roma via mail all'indirizzo pmi@cnaroma.it c/o CNA di Roma - Via Cristoforo Colombo 283/A – 00147 – Roma.