Bando Voucher Transizione Energetica 2023

Voucher Transizione Energetica

La Camera di Commercio di Roma ha pubblicato il bando Voucher Transizione Energetica, un contributo a fondo perduto per le micro, piccole e medie imprese (MPMI) con sede a Roma e provincia che intendono realizzare interventi volti a migliorare l'efficienza energetica e l'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.

SPESE AMMISSIBILI

Il bando, che ha un budget di 2 milioni di euro, prevede un voucher pari al 70% delle spese ammissibili entro un tetto massimo di 10.000 €, con investimento minimo di 3.000 € (IVA esclusa) per:

• acquisto di impianti, macchinari e attrezzature (impianti per l’autoproduzione di energia, caldaie a condensazione, a biomassa, sostituzione di macchinari e attrezzature con nuovi tipi ad alta efficienza energetica, sistemi di domotica).
  • Spese di consulenza (audit energetico, creazione di Comunità energetiche, sistemi di gestione energetica ISO 5001) e formazione (creazione di un profilo aziendale esperto di gestione energetica).

REQUISITI PER OGNI IMPRESA

Possono beneficiare delle agevolazioni le micro, piccole o medie imprese con i seguenti requisiti:

• aventi sede legale e/o unità locale a Roma e provincia
  • essere in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Roma
  • essere in regola con i pagamenti annuali
  • devono dichiarare l'attività svolta
  • non essere in fallimento o difficoltà finanziaria.

SCADENZA
DOMANDA

Domande a partire dalle ore 14:00 del 21 novembre 2023 fino alle ore 14:00 del 21 dicembre 2023.Le domande vengono valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione

Non perdere tempo e chiedi subito informazioni per cominciare a predisporre l'inoltro della domanda.

Settore di attività
Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali sulla base di questa informativa. I dati trasmessi saranno trattati in ottemperanza alla normativa sulla privacy ai sensi del nuovo GDPR del 27 aprile 2016