Ringraziamo assessore Pugliese, 20 mln di euro per il turismo sono una boccata d’ossigeno per tutte le imprese del settore

“È con grande soddisfazione che apprendiamo la decisione dell’Assessore Pugliese di voler stanziare 20 milioni di euro a fondo perduto per sostenere la ripartenza di tutti gli operatori del comparto turistico, quali alberghi, agenzie di viaggi, tour operatori, senza la necessità del click day. Quello turistico è stato uno dei settori maggiormente investiti dalle conseguenze dell’emergenza sanitaria da Covid, un’iniezione di liquidità è quanto auspicavamo per poter immaginare una possibile ripresa”, commenta Erino Colombi, Presidente della CNA Lazio.

“È una decisione importante che viene presa in un momento drammatico per il nostro settore e che finalmente coglie le tante istanze degli operatori. Mi auguro si concretizzi in un aiuto reale che consenta alle tante imprese del nostro territorio coinvolte una più facile ripartenza. Tuttavia, la condizione necessaria per fare questo è che tale sostegno arrivi nel minor tempo possibile e possa essere speso per mettere le aziende in condizioni di sicurezza e avere copertura di alcune spese essenziali per il l'avvio”, conclude Marco Misischia, Presidente di CNA Turismo Roma.