COVID-19 | Il vademecum sanificazione per il settore di Installazione Impianti

Con l'avvio della cosiddetta fase 2 si è molto discusso di sanificazione degli ambienti e di pulizia/igienizzazione degli impianti.

In entrambi gli ambiti possono intervenire solo le imprese in possesso di particolari e determinati requisiti previsti dalla legge.

Al fine di distinguere gli ambiti di operatività e di competenza delle imprese a cui sono consentite le attività di sanificazione degli ambienti e pulizia degli impianti, CNA ha provveduto a pubblicare un vademecum con le linee guida per la sicurezza dei lavoratori. L'obiettivo è di evitare alle imprese di installazione impianti abilitate ai sensi del DM 37/08, di incorrere in sanzioni derivanti dall'erroneo ed improprio utilizzo del termine "sanificazione".

SCARICA IL VADEMECUM SANIFICAZIONE