CNA Cinema Roma alla mostra del Cinema di Venezia

Al via oggi il Venezia CNA Day: una giornata dedicata al ruolo di piccole e medie imprese della filiera cinematografica e dell’audiovisivo. La CNA di Roma è stata tra i promotori del progetto e oggi, Mario Perchiazzi, presidente CNA Cinema e Audiovisivo Roma, sarà presente per raccontare la genesi del progetto e la esperienza romana.

Oggi il Sistema CNA Cinema e Audiovisivo è protagonista alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Una giornata dedicata al ruolo delle piccole e medie imprese della filiera cinematografica e audiovisiva che discuteranno con istituzioni pubbliche e grandi player.

Alle ore 12 nello Spazio della Regione Veneto all'Hotel Excelsior si terrà il convegno Impresa Cinematografica Territori in Rete. Esperienze territoriali multi regionali per valorizzare la filiera del cinema.

Coordinati da Matteo Ribon (vice segretario CNA Veneto), partecipano all'evento Stefania Ippoliti (presidente Italian Film Commissions), Cristina Priarone (vice presidente Italian Film Commissions e direttore Roma Lazio Film Commission), Maria Roberta Novielli (direttore Master Fine Arts in Filmaking Ca¨Foscari Short Film Festival), Filippo Della Villa (presidente nazionale CNA Comunicazione e Terziario Avanzato), Emanuele Nespeca (portavoce CNA Cinema e Audiovisivo Toscana), Franco Bocca Gelsi (portavoce CNA Cinema e Audiovisivo Lombardia), Mario Perchiazzi (CNA Cinema e Audiovisivo Roma e Lazio) e Antonello Faretta (portavoce CNA Cinema e Audiovisivo Basilicata).

Alle ore 16 nell'talian Pavillion all'Hotel Excelsior si terrà il convegno Il Sistema CNA Cinema e Audiovisivo. Il valore della filiera e l'mpatto internazionale. Parteciperanno Gianluca Curti (portavoce nazionale CNA Cinema e Audiovisivo), Lucia Bergonzoni (sottosegretario ministero Beni e Attività culturali), Michela Montevecchi (vice presidente Settima commissione permanente del Senato Istruzione pubblica e Beni culturali), Paolo Del Brocco (amministratore delegato Rai Cinema), Nicola Borrelli (direttore generale Dg Cinema ministero Beni e Attività culturali).