Nuove assunzioni per la tua Impresa? Approfitta degli incentivi e riduci i costi!

Gli imprenditori possono beneficiare di una serie di sgravi contributivi previsti per le assunzioni di lavoratori appartenenti a specifiche categorie.

Ecco quali sono gli incentivi strutturali che non sono a scadenza:

APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE ASSUNZIONE DI GIOVANI FRA I 18 I 29 ANNI
La contribuzione dovuta è pari al 10%, della retribuzione imponibile ai fini previdenziali. I datori di lavoro che occupano fino ad un massimo di 9 lavoratori a tempo indeterminato hanno diritto ad un’ulteriore riduzione dell’aliquota che scende all’1,5% per i primi 12 mesi e al 3% per il secondo anno.

ESONERO UNDER 30 GIOVANI CON ETÀ INFERIORE AI 30 ANNI ASSUNTI O TRASFORMATI A TEMPO INDETERMINATO
I lavoratori non devono mai aver avuto precedentemente rapporti di lavoro a tempo indeterminato con lo stesso datore di lavoro o con altri. Sgravio del 50% dei contributi INPS a carico ditta fino a un massimo di 3.000 euro annui.

SGRAVIO DONNE PRIVE DI UN IMPIEGO REGOLARMENTE RETRIBUITO DA ALMENO 24 MESI

SGRAVIO OVER 50 LAVORATORI (DI ENTRAMBI I SESSI) DI ETÀ PARI O SUPERIORE A 50 ANNI DISOCCUPATI DA OLTRE 12 MESI
Tempo determinato: riduzione del 50% dei contributi a carico del datore di lavoro per la durata di 12 mesi. Tempo indeterminato o trasformazione: riduzione del 50% dei contributi a carico del datore di lavoro per la durata di 18 mesi dalla data di assunzione.