Lavora con noi

CNA Turismo

Al di là dei dati, il brand Roma ha un valore inestimabile su cui tornare ad investire

“Ho appreso dagli organi di stampa della querelle tra la CNN e il Comune di Roma riguardante i dati sul turismo nella Capitale. Senza entrare nel merito dei numeri, è importante ricordare come il marchio Roma sia un brand dal valore inestimabile, in grado di attirare turisti ogni giorno nella nostra città perché è parte integrante dell’immaginario collettivo nel mondo", così Michelangelo Melchionno, presidente CNA Roma.

CNA Balneatori incontra il ministro al Turismo Centinaio

Obiettivo: uscire dalla Bolkstein. Parole del ministro alle Politiche Agricole e Forestali e al Turismo, Gian Marco Centinaio, accolte con favore da CNA Balneatori, intervenuta oggi al TTG Travel Experience alla Fiera di Rimini. Un piano, quello del dicastero, che prevede nelle intenzioni la non applicabilità della Direttiva Bolkestein alle attuali 30 mila concessioni balneari, con un provvedimento da approvare in tempi rapidi. Nei prossimi giorni saranno quindi avviate le audizioni con i tecnici delle associazioni, ha assicurato il ministro. “Parteciperemo al tavolo tecnico per studiare una norma condivisa - ha commentato Cristiano Tomei, coordinatore nazionale di CNA Balenatori – e contribuire alla costruzione di questo provvedimento dal punto di vista tecnico-sindacale, per tutelare i 30 mila imprenditori del settore. Inizieremo domani in occasione dell’assemblea nazionale di CNA Balnaatori, con l’approvazione del documento da inviare al ministro Centinaio” ha concluso Tomei.

CNA Turismo: al via il progetto Prospex per promuovere le eccellenze ricettive della Capitale

Con l’ILTM Messico (International Luxury Travel Market) dal 24 al 27 settembre 2018 si avviano ufficialmente le attività del progetto Prospex “Italy Hotels Collection”, cofinanziato dalla Regione Lazio con fondi POR FESR 2014-2020 e realizzato dalla CNA di Roma.

Dal Buy Lazio al Post Tour per incentivare le potenzialità del turismo congressuale a Roma

A margine della conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2018 del Buy Lazio, la CNA di Roma, in collaborazione con il Convention Bureau Roma e Lazio, ha promosso e organizzato un Post Tour interamente dedicato ai buyer esteri specializzati nel MICE.

Italy Hotels Collection

L’obiettivo del progetto è quello di sostenere particolari strutture alberghiere italiane, i “Boutique Hotel”, penalizzate dalla lentezza della ripresa del mercato nazionale e che hanno la volontà di investire e crescere su mercati internazionali, con lo scopo di promuovere la destinazione Italia ed i loro accurati servizi di accoglienza.

Buy Lazio 2018: al via il XXI Workshop Turistico Internazionale

Aggiornamento 3 luglio 2018: prorogati al 10 luglio i termini di adesione.

Unioncamere Lazio, in collaborazione con Enit-Agenzia Nazionale del Turismo, la Regione Lazio-Agenzia Regionale del Turismo, le Camere di Commercio del Lazio e le Associazioni di categoria del turismo tra cui CNA Turismo, organizza la XXI edizione del Workshop Turistico Internazionale Buy Lazio in programma dal 20 al 23 settembre 2018. Uno straordinario appuntamento di grande rilevanza internazionale per il settore.

Pagine

Abbonamento a CNA Turismo