Agenzia per il Lavoro

CNA Turismo

Seconda edizione corsi di formazione China Executive Training Program

Il Comune di Roma Capitale, in collaborazione con la Fondazione Italia-Cina, oragnizza, per gli operatori del settore recettivo, la seconda edizione di un programma di formazione orientato a favorire lo sviluppo di un complesso di conoscenze e competenze pratiche indispensabili per attrarre e fidelizzare i turisti cinesi.

CNA Turismo: con il progetto Turisti in Bike favorita la mobilità sostenibile

“Attraverso la Rete della Ricettività, costituita tra operatori Turistici di Roma, è stata realizzato nei giorni scorsi il Progetto Turisti in Bike, nato con l’obiettivo di favorire la mobilità sostenibile e permettere agli ospiti di poter visitare in bici la città. ” Così Marco Misischia, Presidente della Rete Ricettività e di CNA Turismo.

Al di là dei dati, il brand Roma ha un valore inestimabile su cui tornare ad investire

“Ho appreso dagli organi di stampa della querelle tra la CNN e il Comune di Roma riguardante i dati sul turismo nella Capitale. Senza entrare nel merito dei numeri, è importante ricordare come il marchio Roma sia un brand dal valore inestimabile, in grado di attirare turisti ogni giorno nella nostra città perché è parte integrante dell’immaginario collettivo nel mondo", così Michelangelo Melchionno, presidente CNA Roma.

CNA Balneatori incontra il ministro al Turismo Centinaio

Obiettivo: uscire dalla Bolkstein. Parole del ministro alle Politiche Agricole e Forestali e al Turismo, Gian Marco Centinaio, accolte con favore da CNA Balneatori, intervenuta oggi al TTG Travel Experience alla Fiera di Rimini. Un piano, quello del dicastero, che prevede nelle intenzioni la non applicabilità della Direttiva Bolkestein alle attuali 30 mila concessioni balneari, con un provvedimento da approvare in tempi rapidi. Nei prossimi giorni saranno quindi avviate le audizioni con i tecnici delle associazioni, ha assicurato il ministro. “Parteciperemo al tavolo tecnico per studiare una norma condivisa - ha commentato Cristiano Tomei, coordinatore nazionale di CNA Balenatori – e contribuire alla costruzione di questo provvedimento dal punto di vista tecnico-sindacale, per tutelare i 30 mila imprenditori del settore. Inizieremo domani in occasione dell’assemblea nazionale di CNA Balnaatori, con l’approvazione del documento da inviare al ministro Centinaio” ha concluso Tomei.

CNA Turismo: al via il progetto Prospex per promuovere le eccellenze ricettive della Capitale

Con l’ILTM Messico (International Luxury Travel Market) dal 24 al 27 settembre 2018 si avviano ufficialmente le attività del progetto Prospex “Italy Hotels Collection”, cofinanziato dalla Regione Lazio con fondi POR FESR 2014-2020 e realizzato dalla CNA di Roma.

Pagine

Abbonamento a CNA Turismo