CNA di Roma: 200 imprese costituiscono le prime 4 Reti di impresa nella Provincia

Giovanna Marchese Bellaroto, Presidente di CNA Commercio Roma, esprime grande soddisfazione: "Finalmente siamo riusciti insieme a 200 imprese a costituire nella Provincia di Roma le prime 4 reti d’impresa, che investiranno 400mila euro messi a disposizione dalla Regione Lazio per lo sviluppo dei rispettivi territori di Palombara Sabina, Formello, Mentana e Riano.

Le risorse saranno utilizzate a seguito dei progetti presentati, per la digitalizzazione delle imprese aderenti, per l’innovazione dei territori (WI-FI, videosorveglianza), per il miglioramento del decoro e per l’animazione territoriale. I Presidenti delle Reti, Mariarita Benedetti (Palombara Sabina), Barbara Loi (Formello), Antonietta Argese (Mentana) e Alessandro Di Ambrogio (Riano) hanno ringraziato la Regione che ha stanziato le risorse necessarie, le amministrazioni locali che hanno agevolato il percorso e soprattutto i commercianti che hanno accettato la sfida di aggregarsi per far fronte alla crisi.

“Nei prossimi giorni ci impegneremo per costituire le 40 reti rimanenti che riuniscono circa 2mila imprese sperando di trovare negli enti locali e soprattutto nei Municipi di Roma quella collaborazione che abbiamo trovato con i comuni di Palombara Sabina, Formello, Mentana e Riano”, conclude Giovanna Bellaroto.

Il allegato le immagini con le firme dei presidenti delle reti d'impresa.