Agenzia per il Lavoro

Nasce il progetto MOV(I)E

mov(i)e argentina

Il progetto MOV(I)E promosso da CNA di ROMA, finanziato dalla Camera di Commercio di Roma, e realizzato  in collaborazione con la Roma Lazio Film Commission e Nina International, ha come obiettivo quello di costruire una serie di partnership tra diversi attori dell’industria dell’audiovisivo con particolare attenzione alle co-produzioni internazionali.

L'intento è di far conoscere gli accordi internazionali che favoriscano le coproduzioni cinematografiche e di accrescere la consapevolezza degli strumenti e dei mezzi predisposti dai vari enti locali e nazionali a sostegno dei processi di internazionalizzazione.

Saranno promosse una  serie di conferenze e incontri sul tema delle co-produzioni internazionali con focus su Argentina, Francia, Germania, Albania-Est Europa e Israele.

In queste occasioni saranno coinvolti produttori nazionali e internazionali, ambasciate e istituzioni. Sarà un’occasione per confrontarsi e sviluppare collaborazioni con player di altri paesi.

Il primo incontro, in collaborazione con l’Ambasciata Argentina in Italia,  si terrà il venerdì 18 ottobre nell’ambito del MIA-Mercato Internazionale Audiovisivo e avrà come focus l’Argentina.

 

Oltre ai vari rappresentanti del cinema italiano saranno presenti anche dei produttori argentini giunti appositamente a Roma per l’iniziativa:

 

E’ possibile prenotare incontri B2B con gli ospiti argentini presenti inviando una richiesta via mail a pmi@cnapmi.com.

Iniziativa realizzata con il contributo della Camera di commercio di Roma

 

AllegatoDimensione
PDF icon movie_argentina.pdf3.72 MB