Protocolli d’intesa per interazione tra scuola ed impresa

protocollo intesa scuola lavoro

La CNA di Roma ha sottoscritto protocolli d’intesa con due istituti d’istruzione superiore: il Piaget - Diaz e il De Amicis - Cattaneo.

L’obiettivo è favorire percorsi di interazione tra scuola ed impresa che consentano agli studenti di acquisire competenze necessarie ad affrontare la transizione dalla scuola al mercato del lavoro ed alle imprese di inserire nel proprio organico specifiche professionalità.

Tra le azioni finalizzate al raggiungimento dell’obiettivo c’è la possibilità per le imprese di accogliere gli studenti degli Istituti in tirocini formativi e di orientamento.

L’Istituto Piaget - Diaz organizza e gestisce percorsi formativi su discipline dei seguenti comparti:

• Socio Sanitario
  • Chimico e biologico
  • Abbigliamento e Moda
  • Elettrico
  • Elettronico
  • Spettacolo

L’IIS De Amicis – Cattaneo offre percorsi formativi su discipline dei seguenti indirizzi:

• Meccanica
  • Elettrico - Elettronico
  • Termoidraulica
  • Odontotecnico