Agenzia per il Lavoro

Federmoda

Re-immaginare la moda. Concorso europeo di innovazione sociale 2020

La Commissione europea ha lanciato l’edizione 2020 del Concorso europeo di innovazione sociale, la competizione finalizzata a supportare idee nelle fasi iniziali e facilitare una rete di innovatori radicali che modellino in meglio la società in meglio. Quest’anno, la sfida è quella di "Re-immaginare la moda: cambiare i comportamenti per la moda sostenibile". Candidature entro il 4 marzo 2020 alle ore 12:00.

Biofabrication: seminario gratuito sulla fabbricazione digitale con materia viva

Il seminario, organizzato dal Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio di Roma, ha l’obiettivo di tracciare una panoramica delle tecniche di fabbricazione digitale (stampa 3D, robot fabrication) che utilizzano materia viva (batteri, alghe, funghi etc.) e che realizzano oggetti per diversi settori industriali, dal design all’architettura e dal biomedicale all’elettronica.

Abbonamento a Federmoda