Lavora con noi

Commercio

CNA Commercio: No alle modifiche sul Regolamento del Commercio su Area Pubblica

“Come CNA Commercio, avevamo già scritto al Presidente Coia di soprassedere dall’approvazione della nuova Regolamentazione sul Commercio in Area Pubblica in quanto la stessa, oltre a dettare norme su cui il Comune di Roma e’ “incompetente” (Modalità dei bandi), blocca ogni possibilità di valorizzazione dei mercati rionali." ha dichiarato Giovanna Marchese Bellaroto, Presidente di CNA Commercio Roma.

CNA Commercio: la grande distribuzione tiene, in calo le vendite nella piccola distribuzione

“I dati presentati oggi dall’Istat sul commercio del primo trimestre 2017 confermano un trend che avevamo riscontrato già nello scorso anno. La grande distribuzione riesce a confermare i volumi di vendita, senza subire particolari perdite, e registrando anche qualche piccole valore positivo." così Giovanna Marchese Bellaroto, presidente di Cna Commercio Roma.

CNA Commercio: Aperture pasquali dei centri commerciali danneggiano la piccola distribuzione

“Anche quest’anno, in vista delle festività pasquali, siamo costretti a richiamare l’attenzione delle istituzioni sulla questione della chiusura obbligatoria dei negozi nelle 8 festività. Questa norma crea un mercato selvaggio che danneggia soltanto i negozi di vicinato che non possono competere con gli standard contributivi della grande distribuzione. Per poter corrispondere al personale uno straordinario del 50% nei giorni di festa, le piccole imprese dovrebbero essere supportate da politiche di sostegno, che in questo momento sono assenti. A beneficiare di queste misure sono soltanto i centri commerciali e neanche tanto in termini di fatturato, quanto di visibilità e di distruzione del tessuto commerciale degli esercizi di vicinato.

Pagine

Abbonamento a Commercio