Le imprese agroalimentari italiane incontrano l'Europa

Incoming di importatori e distributori europei del settore Agroalimentare per potenziare l'export.

Il progetto, elaborato da Agenzia ICE in collaborazione con CNA e le altre associazioni imprenditoriali delle piccole e medie imprese, prevede la selezione e invito in due tappe in Italia di circa 30 operatori commerciali europei (importatori e distributori) complessivamente che prenderanno parte a un programma di B2B con le aziende italiane di trasformazione alimentare che saranno ammesse a partecipare.

Gli incontri si terranno a Terni, martedì 17 ottobre e a Padova, martedì 24 ottobre 2017.

Per partecipare occorre compilare in lingua inglese il form riportato al link contenuto nella circolare ICE allegata entro il 31 luglio 2017. Le schede delle aziende iscritte saranno trasmesse ai buyer per favorire un adeguato matching di interessi.

Alle aziende selezionate in base all’ordine di iscrizione e alle preferenze dei buyer verrà confermato l’incontro comunicandone la sede e l’orario.

Dopo la selezione, le aziende ammesse, che parteciperanno agli incontri B2B, verseranno un contributo forfettario di € 250,00 a copertura parziale dei costi di organizzazione degli eventi.

Restano a carico delle imprese partecipanti le spese di viaggio ed eventuale alloggio per raggiungere la sede di svolgimento degli incontri e l’invio di eventuali campionature.

Gli incontri nella giornata di lavoro saranno liberi e basati in prima istanza sulle reali esigenze commerciali dei buyer coinvolti. Pertanto per le aziende che non riuscissero a totalizzare un minimo di 2 incontri è previsto il rimborso della quota di partecipazione.

Le imprese associate che compileranno il form di adesione sono invitate a segnalarlo via mail allo scrivente ufficio pmi@cnapmi.com per permetterci di seguire adeguatamente la loro richiesta.