Detassazione premi di risultato. Sottoscritto accordo quadro territoriale Regione Lazio tra CNA e OO.SS

In data 18 Gennaio 2019, CNA LAZIO e OO.SS. hanno sottoscritto un accordo quadro che consente, alle imprese che applicano i contratti collettivi nazionali di lavoro sottoscritti da CNA ed a tutte le imprese associate alla CNA (di qualunque settore esse siano), di detassare le somme erogate ai lavoratori sottoforma di premio di risultato se connesse ad incrementi di produttività, secondo la disposizioni  normative vigenti in materia di detassazione.

Le imprese prive di rappresentanze sindacali aziendali potranno usufruire dei vantaggi legati al regime della detassazione dei premi di risultato applicando l’Accordo Quadro Territoriale e seguendo le relative procedure, senza necessità di stipulare accordi aziendali.

Si tratta di un importante risultato raggiunto dalla CNA a favore delle imprese associate che mira a stimolare gli incrementi di produttività aziendale e consente ai lavoratori di accrescere il proprio potere d’acquisto.

Per maggiori informazioni sui contenuti dell'accordo, compilare il modulo online in calce.