Agenzia per il Lavoro

Blocco auto a Roma fino a Diesel Euro 6. Escluse le categorie per il pronto intervento

blocco diesel euro 6 Roma


Il Comune di Roma Capitale, con Ordinanza n. 11/2020, ha predisposto il blocco della circolazione nella Fascia Verde a tutti i veicoli diesel, incluse le più recenti Euro 6, a causa del superamento dei livelli di polvere sottili presenti nell’atmosfera.

Sono esentati dal divieto di circolazione: 

  1. veicoli adibiti a servizi manutentivi di Pronto Intervento e pubblica utilità (come ad es. acqua, luce, gas, telefono, ascensori, impianti di sicurezza, impianti di regolazione del traffico, impianti ferroviari, impianti di riscaldamento e di climatizzazione) che risultino individuabili o con adeguato contrassegno o con certificazione del datore di lavoro;
  2. veicoli adibiti al trasporto, smaltimento rifiuti e tutela igienico ambientale, alla gestione emergenziale del verde, alla Protezione civile e agli interventi di urgente ripristino del decoro urbano;

Si allega file word da utilizzare come contrassegno da personalizzare con indicazione della targa e dell’impresa, e su cui apporre timbro e firma del titolare.

La CNA consiglia di conservare e di esporre le attestazioni in copia all’interno delle relative autovetture aziendali adibite a pronto intervento, e in caso di necessità esibirle alle autorità di controllo.

La CNA consiglia, nell’eventualità di contestazioni e/o sanzioni amministrative, di conservare o allegare alle ATTESTAZIONI, la documentazione comprovante il Pronto Intervento: ricevuta fiscale, fattura, lettera incarico, modulo intervento, chiamata del cliente, effettuato nella fascia verde nei giorni interessati dal provvedimento.

La CNA non si assume alcuna responsabilità per usi diversi da quello per cui le attestazioni sono state redatte.

SCARICA IL CONTRASSEGNO


fascia verde Roma

La zona interessata al blocco è la 'Fascia Verde'

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon contrassegno_blocco_auto.doc69 KB