Bando Sviluppo Impresa di Camera di Commercio Roma

Sviluppo Impresa è il bando della Camera di Commercio di Roma per avviare, sviluppare ed innovare la tua impresa, anche in fase di startup. Il bando prevede la possibilità di abbattere il tasso d’interesse e i costi della garanzia sui finanziamenti erogati dalle banche e assistiti dalla garanzia di Coopfidi. Prevede inoltre la possibilità di ottenere consulenza per lo sviluppo e il consolidamento dell’impresa: assistenza finanziaria nel rapporto con le banche, tutoraggio in fase di startup e digitalizzazione.

BENEFICIARI

Imprese con sede e/o unità locali nella Provincia di Roma in regola con diritti camerali, DURC e posizioni tributarie e iscritte presso il Registro delle Imprese della Camera.

AGEVOLAZIONE

Un Voucher del valore massimo di euro 3.500 finalizzati ad una sola delle seguenti attività:

• Accompagnamento e tutoraggio startup
  • Monitoraggio e sostegno alle PMI
  • Digitalizzazione

Oltre al voucher, la CCIAA di Roma mette a disposizione altre due misure di intervento accessorie al fine di valorizzare gli investimenti effettuati dalle medesime imprese in uno dei tre ambiti di cui sopra 31 dicembre 2022:

• Fino a 10.000 euro sottoforma di voucher per ciascuna impresa per l’abbattimento degli interessi
  • Fino a 2.500 euro sottoforma di voucher per ciascuna impresa per l’azzeramento dei costi della garanzia del Confidi

SPESE AMMISSIBILI

Avvio di attività imprenditoriali (compreso acquisto azienda), realizzazione di progetti innovativi in termini di processo e/o prodotto, investimenti in beni strumentali, scorte (nei limiti previsti dal bando), esigenze di liquidità dovute all'emerganza COVID-19.

TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE DI VOUCHER

31 Dicembre 2022

Per accedere al bando è fondamentale che l’impresa abbia ottenuto un finanziamento da 10.000 a 100.000 euro attraverso la garanzia di un Confidi accreditato con la camera di Commercio di Roma che si occuperà della richiesta di contributo.

Per maggiori informazioni compila il modulo in calce, sarai ricontattato.

con il contributo di

Settore di attività
Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali sulla base di questa informativa. I dati trasmessi saranno trattati in ottemperanza alla normativa sulla privacy ai sensi del nuovo GDPR del 27 aprile 2016