Agenzia per il Lavoro

Bando Sviluppo Impresa di Camera di Commercio Roma

bando sviluppo impresa

Sviluppo Impresa è il nuovo bando della Camera di Commercio di Roma per avviare, sviluppare ed innovare la tua impresa, anche in fase di startup. Il bando prevede la possibilità di abbattere il tasso d’interesse sui finanziamenti erogati dalle banche e assistiti dalla garanzia di un Confidi, coprendone anche i costi.

Il bando prevede, inoltre, la possibilità di ottenere la consulenza in tematiche fondamentali per lo sviluppo e il consolidamento dell’impresa: assistenza finanziaria nel rapporto con le banche, tutoraggio in fase di startup e digitalizzazione.

CHIEDI INFORMAZIONI

BENEFICIARI
Imprese con sede e/o unità locali nella Provincia di Roma in regola con diritti camerali e DURC.

AGEVOLAZIONE

Fino a 10.000 euro complessivi così suddivisi:

• Voucher del valore massimo di euro 2.500 per le ditte individuali e le società di persone e di euro 5.000 euro per srl o cooperative e finalizzati alle seguenti attività:
  • Accompagnamento e tutoraggio startup
  • Monitoraggio e sostegno alle PMI
  • Digitalizzazione
  • Voucher fino a 2.500 euro per l’abbattimento degli interessi
  • Voucher fino a 2.500 euro per l’azzeramento dei costi della garanzia del Confidi

INVESTIMENTI AMMISSIBILI

Avvio di attività imprenditoriali (compreso acquisto azienda); realizzazione di progetti innovativi in termini di processo e/o prodotto.

TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE DI VOUCHER

31 Dicembre 2019

Per accedere al bando è fondamentale che l’impresa abbia ottenuto un finanziamento da 10.000 a 100.000 euro attraverso la garanzia di un Confidi accreditato con la camera di Commercio di Roma che si occuperà della richiesta di contributo.

Esempio riferito a srl che richiede un finanziamento di 30.000 euro con restituzione in 60 mesi

Tasso 4%
60 rate mensili da € 552
Totale interessi: € 33.120 – 30.000 = € 3120