Agenzia per il Lavoro

VideoNews View

Utili e fatturati più che dimezzati nel 40% dei casi nel primo semestre dell’anno, scarsa propensione a fare investimenti per oltre il 44%. Inoltre, il 68% degli intervistati afferma di non nutrire grande fiducia nel futuro: questo il quadro che emerge dall’indagine congiunturale sugli effetti della pandemia sulle imprese romane che la CNA di Roma ha affidato a SWG. La rilevazione ha raccolto più di 400 questionari, utili a tracciare un quadro dei vissuti degli imprenditori romani durante il primo semestre dell’anno e a verificare le attese rispetto al secondo semestre.
Embedded thumbnail for Indagine CNA Roma: autunno nero per PMI romane senza un intervento, fatturato dimezzato e poca fiducia nel futuro

[VIDEO] COVID-19 | 174mila imprese a rischio su Roma - TGCOM 24

Secondo la stima di CNA, 174mila sono le imprese esposte al rischio di perdita di posti di lavoro o addirittura mancata riapertura dell'attività. Tra queste di sicuro i più colpiti sono i ristoranti, i bar, le pizzerie, i saloni di acconciatura, gli alberghi, il commercio al dettaglio ecc. Stefano Di Niola, Segretario CNA Roma al TGCOM 24. Guarda il video
Embedded thumbnail for [VIDEO] COVID-19 | 174mila imprese a rischio su Roma - TGCOM 24

Con il progetto CineDrive, si torna al cinema grazie ai Drive In

CineDrive è il progetto che fonde innovazione e creatività, al servizio del cinema post-crisi Coronavirus. Nasce dalla collaborazione tra CNA Cinema e Audiovisivo e una rete di esercenti che grazie alla tecnologia fornita da Tixter riescono a dare una soluzione ai problemi legati alla fruizione cinematografica ai tempi della pandemia.
Embedded thumbnail for Con il progetto CineDrive, si torna al cinema grazie ai Drive In