Simest: in arrivo contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati per le aziende italiane impegnate all’estero

Simest

Al via gli interventi del fondo rotativo che prevede importanti sostegni in termini di contributo a fondo perduto e finanziamenti a tassi super agevolati per le aziende impegnate sui mercati esteri.

Il fondo è destinato a quelle aziende che sono già presenti all’estero ed intendono rafforzarsi ma anche delle aziende che stanno per avviare nuove attività all’estero, esportando beni e servizi del made in Italy.

Tutte le agevolazioni Simest prevedono:

  • un finanziamento ad un tasso agevolato fisso, con un periodo di rimborso di 4 anni e di preammortamento di 2 anni;
  • un contributo a fondo perduto fino al 10% dell’importo dell’intervento agevolativo.

Le domande di agevolazione possono essere presentate a partire dalle ore 9.00 del prossimo 27 luglio 2023.

Per maggiori informazioni contatta lo Sportello Internazionalizzazione della CNA di Roma scrivendo a intlab@cnaroma.it(link sends e-mail) .

Tag