Riorganizzare la propria azienda dopo il COVID: la prevenzione del rischio fiscale e la ristrutturazione del debito | CNA ROMA

            CHIEDI INFO

Riorganizzare la propria azienda dopo il COVID: la prevenzione del rischio fiscale e la ristrutturazione del debito

webinar strumenti fiscali

La crisi economica derivante dalla pandemia ha lasciato segni profondi sul nostro tessuto produttivo e non solo per la sospensione o le restrizioni per tantissime attività. Le misure relative al dilazionamento dei debiti verso lo Stato hanno cominciato a venire meno. L'aumento del costo delle materie prime incide significativamente sui debiti verso i fornitori.

Eppure ci sono alcuni strumenti che non tutte le imprese conoscono ma che possono essere utili per organizzare la propria ripartenza prevedendo quali possano essere i rischi fiscali per prevenirli o mitigarne gli effetti (il cosiddetto Tax Control Framework), come ad esempio il nuovo Codice della Crisi e dell'Insolvenza.

La CNA di Roma, grazie al contributo della CCIAA di Roma, lancia una ciclo di cinque webinar formativi gratuiti dedicato a tutte le imprese che vogliono apprendere quali logiche stiano dietro le procedure alla base della ristrutturazione del debito e ad una corretta prevenzione del rischio fiscale.

I webinar saranno trasmessi su piattaforma ZOOM.

  • SEMINARIO N°1 - 26 maggio, dalle 15.00 alle 17.30. Il contesto dell’intervento normativo: presupposti, finalità, obiettivi del d.l. 118/2021. Cosa cambia rispetto al codice della crisi e dell’insolvenza Redazione del piano di risanamento
  • SEMINARIO N°2 - 6 giugno, dalle 15.00 alle 17.30. La sostenibilità̀ del debito ed il test pratico per la verifica della ragionevole percorribilità̀ del risanamento Transazione fiscale e contributiva alla luce della riforma
  • SEMINARIO N°3 - 13 giugno, dalle 15.00 alle 17.30. La negoziazione con i creditori. Le misure protettive in pendenza delle trattative Il problema dei fornitori strategici
  • SEMINARIO N°4 - 20 giugno, dalle 15.00 alle 17.30. Esposizioni bancarie e NPL Gestione delle trattative
  • SEMINARIO N°5 - 4 luglio, dalle 15.00 alle 17.30. Cessione d’azienda e affitto d’azienda: implicazioni critiche e responsabilità

Si può partecipare ai singoli webinar, tuttavia consigliamo la partecipazione all'intero ciclo di incontri.

Con il contributo di

Compila il modulo

Inserisci i tuoi dati per partecipare al ciclo di webinar. Sarai ricontattato

Se desideri partecipare a tutti i seminari, metti la spunta su tutte le date

 

I dati trasmessi saranno trattati in ottemperanza alla normativa sulla privacy ai sensi del nuovo GDPR del 27 aprile 2016