Primo Job Meeting per selezione lavoratori edilizia

La carenza di manodopera nel settore delle costruzioni è diventato uno dei problemi principali da affrontare per assicurare competitività del settore e garantire il rispetto delle tempistiche dei lavori e la qualità delle prestazioni.

“Per questo motivo - dichiara Andrea Falamesca, Presidente di CNA Costruzioni Roma - abbiamo organizzato, in collaborazione con l’Agenzia Regione Lazio Spazio Lavoro, uno specifico job meeting per il settore dell’edilizia durante il quale 30 imprese selezioneranno circa 100 posizioni lavorative. Si tratta della prima iniziativa di questo tipo effettuata a Roma, ed una delle prime in Italia, e siamo certi che produrrà effetti positivi nel comparto.”

Le principali richieste delle imprese sono per le figure professionali: Manovali, Termoidraulici, Idraulici e Impiantisti, Pittori edili, Imbianchini, Muratori comuni/Muratori specializzati esperti in facciate, Elettricisti/ Elettricisti fotovoltaici, Serramentisti, Restauratori e Archeologi, Operai stradali, Geometri computisti, Tecnici di cantiere, Impiegati tecnici (Laurea Magistrale in Ingegneria civile o Architettura), Project Manager (Laurea Magistrale in Ingegneria civile o Architettura).

L’iniziativa avrà luogo oggi, 16 Giugno alle ore 14.00 presso Porta Futuro Testaccio Via Galvani 108, Roma - Spazio Lavoro Regione Lazio