Permessi ZTL a carnet | CNA ROMA

            CONTATTACI

Permessi ZTL a carnet

Come richiesto dalla Cna di Roma da marzo 2015 è possibile, per i soggetti utilizzatori di autocarri richiedere un carnet di 50, 100 o 200 ingressi giornalieri per accedere nelle ZTL di Roma.

L’Agenzia per la Mobilità ha introdotto una nuova procedura on line per la gestione dei permessi ZTL a partire dal 3 agosto.

A seguito delle segnalazioni pervenute su problematiche legate alle nuove procedure riportiamo una sintesi delle stesse e gli accorgimenti concordati con l’Agenzia per la Mobilità che consentono di eliminare i principali potenziali disagi.

Da venerdì 31 luglio 2015 il nuovo applicativo e il manuale operativo saranno disponibili sul sito http://www.agenziamobilita.roma.it/it/permessi/contrassegni-ztl/permessi-autocarri-carnet.html. Pertanto, a partire da tale data, tutti gli ingressi programmati dal 3 agosto 2015 in avanti dovranno essere comunicati tramite la nuova procedura.

Sarà sufficiente accedere al sito Internet www.agenziamobilita.roma.it, selezionare la pagina dedicata ai permessi ZTL a carnet e accreditarsi sul programma, scegliendo una username e una password. Per il primo accesso sarà necessario fornire alcuni dati identificativi del permesso e il numero di telaio del veicolo.

Ogni singolo ticket d’accesso alla ZTL, collegato ad uno specifico contrassegno, deve essere richiesto entro le ore 18.00 del giorno precedente la data di effettivo ingresso. L’utente avrà a disposizione una semplice interfaccia che consentirà di scegliere il singolo permesso ZTL a carnet cui associare il proprio ticket giornaliero, e potrà selezionare la giornata d’ingresso prescelta. Il programma, una volta confermata l’attivazione del ticket fornirà in tempo reale il resoconto relativo alle residue giornate d’accesso ancora a disposizione.

 

La richiesta potrà eventualmente essere annullata entro le ore 18.00 del giorno precedente l’ingresso programmato (ad es. se slitta la data dell’intervento).

L’applicativo prevede anche la notifica via e-mail, all’indirizzo comunicato dall’utente all’atto della registrazione al servizio, dei ticket giornalieri d’ingresso ancora da utilizzare una volta rimasti a disposizione gli ultimi dieci accessi.

Per accessi non programmabili entro le ore 18, sarà possibile trasmettere specifica richiesta alla casella e-mail pubbliciserviziZTL@agenziamobilita.roma.it allegando copia del foglio di intervento. La relativa autorizzazione che verrà concessa sarà scalata dai ticket che risultano a disposizione.

 

Per maggiori informazioni compila il Modulo Online